Finisce nel sangue una violenta rissa nel centro storico di Rimini scoppiata nella notte fra sabato e domenica. Urla e botte che hanno anche svegliato i residenti, uno dei quali è riuscito a riprendere le scene con il telefonino. Erano circa le 3.40 quandi si sono affrontati forse in una decina, fra cui due ragazze, all’angolo di via Bonsi con via Cairoli. Alla fine uno dei ragazzi viene pestato selvaggiamente e anche ferito a coltellate.
Ignoti i motivi del contendere, non estraneo probabilmente l’alcol. Dalle immagini appaiono in partcolare due ragazzi che sembrano litigare mentre gli altri cercano di dividerli. Uno dei due, a petto nudo, continua però a scagliarsi contro il rivale. Questi fugge fra le auto in sosta, inciampa e cade a terra, scappa di nuovo ma viene raggiuto dal più esagitato che lo coplisce a pugni e schiaffi, senza che gli altri riescano a separarli urlando di smetterla e colpendo anche con calci e pugni quello che stava picchiando il ragazzo in fuga. Le ragazze però si tengono alla larga dalla zuffa.
Alla fine quello a petto nudo si allontana con un amico, mentre gli altri trascinano il ferito fino in piazza Malatesta e qui chiamano i soccorsi. I sanitari del 118 riscontreranno alcune ferite da arma da taglio alle mani e al viso, ma per fortuna nulla di grave. Intanto è arrivata anche la Polizia che indentifica i presenti, alcuni di nazionalità albanese.
Sono state già emesse tre denunce a piede libero, tutte nei confronti di maggiorenni fra i 18 e i 20 anni. Ventenne anche il ferito. Il filmato del residente è stato acquisito dagli investigatori e ora si sta cercando di risalire alle generalità di tutti i protagonisti della nottataccia e i motivi che l’hanno scatenata.
(in apertura: un frame del video pubblicato da Icaro Tv)