Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato 29 “Nemmeno con un fiore!”. Convegno sulla violenza di genere con ministri, parlamentari e associazioni

Rimini: sabato 29 “Nemmeno con un fiore!”. Convegno sulla violenza di genere con ministri, parlamentari e associazioni

Ministri, parlamentari e associazioni si incontreranno a Rimini, per affrontare lo spinoso tema della violenza di genere e della prostituzione. Il Convegno “Nemmeno con un fiore! Violenze invisibili e industria della prostituzione“, organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, si terrà sabato 29 febbraio alle ore 15, presso il Teatro Tarkovskij in via Brandolino 13. Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti del Governo, del Parlamento, delle associazioni e del giornalismo.

I politici presenti saranno: il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, il Ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, la senatrice Caterina Bini, la senatrice Alessandra Maiorino, la deputata Maria Teresa Bellucci. Saranno inoltre presenti rappresentanti delle associazioni UDI, Cisl, Save the Children e Liberazione e Speranza. Concluderà Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità di don Benzi. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista Andrea Sarubbi.

Il tema sarà proposto a mille studenti delle scuole superiori del territorio che nelle due mattinate precedenti saranno accompagnati in un percorso sulla violenza di genere e prostituzione. Le mattinate, condotte dai fratelli Damiano e Margherita Tercon, saranno un’occasione di riflessione e scoperta di un tema difficile. Agli studenti verranno proposti estratti dalla piece teatrale “Nemmeno con un fiore – Il prezzo dell’amore” di Emanuela Frisoni e Rosa Morelli.

L’evento si inserisce all’interno della campagna “Nemmeno con un fiore – Stop alla violenza di genere!” promossa dal Ministero, Dipartimento per le Pari Opportunità.

Scroll Up