Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato 30 alla birreria 1843 “Burlesque Bingo”

Rimini: sabato 30 alla birreria 1843 “Burlesque Bingo”

Dopo quasi 2 anni di interruzione forzata a causa della pandemia, Freaky Candy – performer, coach e producer internazionale – riporta in scena il Burlesque il 30 Ottobre a Rimini! 

A sole due settimane dall’evento il locale è già sold out, ma è stata aperta una lista d’attesa per i tavoli in zona palco. Restano liberi i tavoli dai quali non è possibile vedere lo show, ma Freaky Candy promette che non mancheranno le incursioni delle perfomer per allietare anche la loro serata! 

È un sollievo poter finalmente riportare in scena il Burlesque a Rimini ed una gioia infinita andare in sold out con così largo anticipo! Tra la lunga pausa dovuta alla pandemia ed i numerosi show di “pseudo burlesque” andati in scena questa estate – che nel cast non vedevano neanche l’ombra di una vera performer – è arrivato finalmente il momento di regalare al pubblico uno show in cui poter ammirare delle vere artiste di questa incredibile arte”.

Quindi chi vedremo sul palco il 30 Ottobre? 

Questo primo appuntamento vedrà protagoniste 2 Starlette di Cuore e Burlesque, Black Dahlia ed Elise EN. Come ospite d’onore ho invece scelto di chiamare una delle pionere del burlesque Italiano, Grace Hall. Artista poliedrica, attrice, showgirl, cantante, regista e produttrice, Grace è il punto di riferimento del burlesque nostrano raffinato ed elegante”. 

 

Perché il bingo? 

Ho scelto di importare questo genere di show, tipicamente americano, in Italia per creare uno spettacolo che non fosse solo da guardare ma che fosse anche da vivere! Il pubblico è reso partecipe e parte attiva dello show grazie al gioco del bingo. In palio ci saranno dei premi offerti da diversi sponsor, tutti business locali che ho scelto supportare attraverso questa mia produzione”. 

 

Abbiamo notato dalle immagini che ci saranno anche delle banconote da 1 dollaro molto particolari! 

Sì, quelli sono i buttcoin, una idea che ho avuto per spiegare al pubblico la tipica usanza americana del “tipping”, ovvero del lancio delle banconote sul palco in segno di apprezzamento. Nella nostra cultura è una usanza poco conosciuta e spesso fraintesa, ma grazie al burlesque bingo il pubblico ne viene a conoscenza e se ne innamora all’istante! Negli spettacoli pre-pandemia era uno dei momenti più amati dal pubblico!”.

Come è nata la collaborazione con la Birreria 1843?
Sono anni che cerco un locale che possa essere la nostra “casa”, un posto che abbia una vera passione per il burlesque e che abbia entusiasmo e voglia di portare un prodotto di qualità all’interno delle proprie mura. Troppo spesso ci si affida ai cliché del film con Christina Aguilera o del Moulin Rouge ed in generale si pensa che per fare burlesque sia sufficiente mettere sul palco delle ragazze che si spogliano e sgambettano semi nude. In realtà è molto più di questo. Gianluca è stato in America ed ha visto degli show pazzeschi, quindi sa bene di che cosa si tratta e quando gli ho proposto di portare lo spettacolo nel suo locale ne è stato felicissimo.
Inoltre, il locale si presta perfettamente anche ai tempi che stiamo vivendo poiché, oltre alla sala interna, ha anche uno splendido dehors protetto da una spaziosa galleria, provvista di lampade riscaldanti. Le ampie vetrate permetteranno quindi a chi non è provvisto di Green Pass di godere dello spettacolo dall’esterno. A questo aggiungiamoci la location, in pieno centro storico!
”.

 

Prenotazioni:
whatsapp 3472207414.

Ultimi Articoli

Scroll Up