Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, sabato 30 novembre la spettacolare accensione delle luminarie felliniane

Rimini, sabato 30 novembre la spettacolare accensione delle luminarie felliniane

Per tutto il periodo delle festività natalizie, e anche oltre, scenografie e luminarie felliniane, tra mongolfiere e scritte con i versi più celebri dei personaggi della cinematografia felliniana,  brilleranno di sera nel cuore del centro storico, da Piazza Cavour a Via Gambalunga passando per il corso e le altre strade del cuore di Rimini.

Dove la magia del Natale caratterizzerà l’atmosfera a partire da sabato prossimo 30 novembre con la cerimonia d’accensione prevista nel tardo pomeriggio. E quest’anno si andrà ben oltre il giorno della befana, perchè  perlomeno in Piazza Cavour gli allestimenti rimarranno fino al 20 gennaio.

Da non perdere la cerimonia di accensione di albero e luci prevista in Piazza Cavour un anteprima degna di nota. L’iniziativa “Un mare di fuoco”, con mangiafuoco, acrobati, giocolieri e fachiri sbarcherà per la prima volta in centro. Dalle 16.30 prenderanno vita nelle vie adiacenti a Piazza Cavour 3 Baie del Fuoco con performance degli artisti di strada. Ci saranno spartiti felliniani, melodie sognanti e l’eco di Amarcord a fare da sfondo, compresa una sfilata di maschere che raffigureranno i più celebri personaggi  di Amarcord (la Volpina, la Gradisca, l’avvocato, la Tabaccaia) , in arrivo dal borgo San Giuliano, dove le luminarie riprodurranno la forma e i colori delle piume di un pavone. In Piazza Cavour l’accensione ufficiale intorno alle 18, dove sarà allestita una vera e propria “arena di fuoco”. La regia sarà affidata a “Piacere spiaggia Rimini”.

In Piazza Malatesta fino al 20 gennaio ci sarà Circ’Amarcod il grande villaggio di Natale con una pista di ghiaccio di 750 metri quadri una zona ristoro, una grande giostra per cavalli e il tradizionale mercatino artigianale.

Scroll Up