Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato “ouverture de la Terrasse”. L’apertura dell’estate del Grand Hotel

Rimini: sabato “ouverture de la Terrasse”. L’apertura dell’estate del Grand Hotel

Tradizione ed emozione sono i due elementi che illumineranno l’estate del Grand Hotel di Rimini, che è tornato in piena attività. L’hotel della distinzione e dell’eleganza, nell’anno dei cento anni dalla nascita di Federico Fellini e di Tonino Guerra, vuole celebrare la bellezza puntando ancora più di sempre su servizi di alta qualità e ovviamente sulla sicurezza. Ripartono anche le grandi serate in terrazza, con aperitivo e cena serviti e con la musica dal vivo. L’atmosfera magica e la cornice del Grand Hotel più noto al mondo fanno da contorno ad una cena come sempre a cinque stelle curata dall’executive chef del Grand Hotel di Rimini, Claudio di Bernardo e dalla sua brigata.

Ormai appuntamento fisso di apertura della stagione estiva, torna, infatti, al Grand Hotel di Rimini “L’ouverture de la terrasse”, letteralmente l’apertura della terrazza, sabato 20 giugno, con inizio dalle ore 20. Si tratta di uno degli eventi di maggior richiamo dell’estate riminese, voluto da Paola Batani, titolare del Gruppo Batani Select Hotels e coordinato dallo staff del Grand Hotel di Rimini. L’atmosfera è felliniana per elezione – è proprio sulla terrazza che Federico Fellini rende al mondo l’omaggio più struggente, coi giovani che danzano nella nebbia tenendo fra le braccia nessuno. L’immagine, una delle più evocative del cinema internazionale, è impressa nella memoria di tutti noi, così come l’intera atmosfera di “Amarcord”. D’altra parte, Fellini quando tornava – di rado e spesso controvoglia – a Rimini, alloggiava proprio al Grand Hotel, che considerava la sua vera casa.   

L’apertura della terrazza sarà una serata unica. E’ questa la promessa di Paola Batani: “Credo che tutti abbiamo bisogno di tornare a vivere, dopo questi mesi di angoscia e di difficoltà. Il Grand Hotel di Rimini apre le sue porte ai clienti, agli amici, ai riminesi, ovviamente in grande stile. L’idea è quella, pur con tutte le norme di sicurezza, di poter vivere serate immersive, di grande emozione”. Dal gusto, all’atmosfera, passando per i vini e per la musica, sarà tutto speciale, come si confà al Grand Hotel di Rimini. Da sempre il gruppo Batani Select Hotels fa della qualità un punto di forza della propria eccellenza, non stupisce quindi che anche nel 2020 si punti sulla sicurezza e sulla qualità, ma anche sulla magia.  

Il costo della serata è di 65 euro a persona, bevande escluse. La musica dal vivo è firmata da Zebra e pois, gruppo musicale che porta sulla rotonda del Grand Hotel i grandi successi senza tempo della musica italiana.  

 

Info e prenotazioni: 

0541 56000

info@grandhotelrimini.com   

www.bataniselecthotels.it

Ultimi Articoli

Scroll Up