Rimini, “Sete di Pace”: la mostra sulle Carovane per la Pace in Ucraina
3 Aprile 2023 / Redazione
Nel corso dell’anno sono state realizzate 5 Carovane della Pace, che hanno portato in Ucraina oltre 500 rappresentanti della società civile di 180 organizzazioni, consegnando aiuti umanitari e compiendo azioni per sostenere la popolazione locale.
«”Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui”, è la richiesta che ci hanno fatto le persone incontrate in Ucraina. Per questo vogliamo dare voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco», spiegano gli organizzatori.
Il 5 aprile alle ore 17.30 nel Museo della Città di Rimini si terrà l’evento di apertura e di presentazione della mostra. Interverrà Gianpiero Cofano, coordinatore della Rete Stopthewarnow, insieme ad alcuni volontari della Carovana della Pace appena rientrati dall’Ucraina.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 5 al 22 aprile 2023, presso l’Ala Nuova del Museo della Città di Rimini (secondo piano).
“Sete di Pace” è stata ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete Stopthewarnow e della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Per informazioni: info@stopthewarnow.eu