Home > Economia > Rimini, SGR conferma: “Tariffe luce e gas di gennaio -30/40%”

Rimini, SGR conferma: “Tariffe luce e gas di gennaio -30/40%”

Le tariffe di luce e gas del mese di gennaio 2023 saranno inferiori del 30-40% rispetto a dicembre 2022″ fa sapere il Gruppo SGR . A determinare il calo, sono recenti evoluzioni del mercato e “SGR Luce e Gas si impegna a trasmetterne immediatamente i benefici alla propria clientela”.

Secondo le stime, un cliente che consuma 1.000 m3 di gas all’anno potrebbe risparmiare in  bolletta fino a 500 euro, equivalente a circa il 40% in meno rispetto alla spesa sostenuta nel 2022. Una condizione che riguarda anche i consumi di energia elettrica, visto che almeno il 60% viene prodotta da centrali alimentate a gas. Una diminuzione del 40% dei costi per l’energia elettrica  per un cliente che consuma annualmente 2.700 kWh, corrisponde così al risparmio di ulteriori 400 euro. È altresì positivo che la discesa delle quotazioni del gas giunga quando i consumi domestici raggiungono il picco stagionale e hanno il massimo impatto sul bilancio domestico.

Le cause di questa significativa riduzione dei prezzi delle materie prime sono molteplici e includono fattori climatici e geopolitici: temperature stagionali al di sopra della media, stabilità del nucleare francese e crescente produzione di energia eolica in Nord Europa, in particolare in Germania.

Tutti i clienti che hanno un’offerta indicizzata – prosegue SGR – potranno beneficiare pienamente di questi risparmi, che verranno applicati automaticamente in bolletta. Non sarà quindi necessario compiere alcuna azione”.

Per semplificare ulteriormente la gestione delle forniture, SGR Luce e Gas presenterà a breve la nuova versione del portale MySGR, che permetterà di visualizzare i consumi in modo ancora più semplice, effettuare pagamenti, ricevere notifiche e fare segnalazioni in caso di necessità.

MySGR offrirà  anche diverse funzionalità legate al risparmio energetico, come la possibilità di evidenziare i propri consumi in modo dettagliato e ricevere consigli per ridurre i costi energetici. In questo modo, i clienti verranno supportati nell’adozione di comportamenti virtuosi e nell’implementazione di pratiche sostenibili, al fine di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale e al risparmio economico.

“Le iniziative intraprese – dichiara Lorenzo Pastesini,direttore Commerciale di SGR Luce e Gas – insieme alla riduzione delle tariffe, contribuiranno a renderci sempre più competitivi sul mercato, offrendo un servizio di qualità superiore, non solo in termini di efficienza ed efficacia, ma anche di risparmio generale sui costi energetici. Quello con i nostri clienti è un rapporto fiduciario che ci assegna il compito di occuparci delle loro forniture energetiche alle migliori condizioni. Con il nuovo brand ‘SGR Efficienza Energetica’ stiamo lavorando per aiutarli a ottimizzare consumi e ridurre sprechi, sia in ambito domestico che aziendale”.

Infine, resta inalterato il servizio offerto da SGR Luce e Gas tramite gli sportelli sul territorio e il numero verde per l’assistenza telefonica, sempre a disposizione per fornire chiarimenti, rispondere a qualsiasi domanda garantendo ai clienti la possibilità di confrontare le tariffe e assicurando sicurezza e trasparenza nella scelta della più adatta alle loro esigenze.

Ultimi Articoli

Scroll Up