Home > Ultima ora economia > Rimini: da SGR energia verde per gli esercizi di “Zeinta di Borg”

Rimini: da SGR energia verde per gli esercizi di “Zeinta di Borg”

Nei mesi scorsi Zeinta di Borg e SGR hanno selezionato 15 imprese di commercio al dettaglio e dell’ospitalità riminese associate a Zeinta di Borg per aderire al progetto Energia sicura, verde, di Borg. L’impegno dell’associazione è quello di promuovere la sostenibilità ambientale dando l’opportunità ai nostri associati ed ai loro clienti di conoscere il tema  “energia  verde” ed eventualmente aderire ad uno stile di consumo più consapevole.

Il programma si articola in vari punti. Zeinta di Borg, in collaborazione con SGR Servizi, propone ai propri associati ed ai loro clienti: 

1 – l’utilizzo di energia verde prodotta da fonti rinnovabili per contribuire a salvaguardare il territorio in cui viviamo e l’aria che respiriamo 

2 – la partecipazione in via esclusiva, ad iniziative green legate al territorio 

3 – scegliere come fornitore chi da oltre sessant’anni investe sulla città di Rimini e sul suo territorio, riuscendo, in questo caso, ad offrire forniture di energia verde senza costi aggiuntivi

Attualmente SGR Servizi eroga energia elettrica a 20 mila famiglie, e a 10 mila di queste,energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. La provenienza da fonti rinnovabili è sempre certificata secondo  standard internazionali.

Fare una scelta responsabile: come si fa ad adottare una fornitura elettrica verde?

E’ molto facile! Basta richiederla a Zeinta di Borg in via Covignano 26 a Rimini, partner ufficiale di SGR in questo progetto, oppure collegarsi direttamente al sito commerciantirimini.it.

Per avere energia verde non è necessario intervenire sul contatore o sull’impianto elettrico né  corrispondere alcun costo per l’attivazione.

Ricordiamo che la qualità dell’energia elettrica rimane la stessa, ma scegliere una produzione da fonti rinnovabili rappresenta un comportamento virtuoso che incide sulla qualità della nostra vita e sul futuro dei nostri figli.

Le imprese associate di Zeinta Di Borg, testimonial del progetto sono:

Angolo Divino, Terra e Sole, Living Sport, Techzone, Panificio Grazi, Macelleria Pari, Hotel National, Pollo & Friends, Due Lune Calzature, Tabaccheria Romani, Darsena Sunset Bar, Bar Moma 1.6, Tabaccheria Pruccoli, Ottica Centrale, Gioielleria Marchini. All’interno di questi esercizi sarà possibile trovare materiale informativo sull’iniziativa.

Siamo molto contenti di poterci avvalere della forza di Zeinta Di Borg per far arrivare in maniera molto capillare al nostro territorio, un messaggio forte e chiaro sulla necessità di valutare comportamenti energetici più sostenibili. Con questa iniziativa la comunità ha l’opportunità di farlo senza costi aggiuntivi. Noi ci mettiamo la nostra parte e ci auspichiamo che le persone possano comprendere il nostro impegno” dichiara Lorenzo Pastesini, Direttore Mercati di SGR.

Scroll Up