Home > Ultima ora sport > Rimini si aggiudica la medaglia di bronzo ai Mondiali Videosub

Rimini si aggiudica la medaglia di bronzo ai Mondiali Videosub

Straordinaria prova degli azzurri ai Campionati Mondiali di Video Subacqueo, andati in scena nel corso di questa settimana a Porto Santo, in Portogallo.

Il team di videosub capitanato da Gian Melchiori (Direttore Tecnico) si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria movie con Enrico Rabboni e Roberto Grandoni, Riminesi e istruttori della scuola Sub Rimini Gian Neri. Nelle competizioni iridate, segnate da condizioni meteomarine pressoché proibitive (correnti molto forti a tutte le profondità), gli azzurri, hanno dimostrato di possedere delle qualità fisiche, oltre che tecniche, veramente importanti, le quali si sono rivelate alla fine decisive per portare a casa il risultato.

Un obiettivo di questa spedizione in terra portoghese che i riminesi non hanno mai perso di vista, spingendoli a imprimere alla loro opera una forte identità ed efficacia dal punto di vista emotivo.

Di Mondiale “duro e intenso” ha parlato Enrico Rabboni, che, grazie al video denominato “The Real Virus”, ha conseguito una meritatissima medaglia di bronzo nella categoria “Movie”: “Nonostante le difficoltà dovute alle forti correnti, che hanno un po’ scompaginato i nostri piani iniziali, non ci siamo fatti prendere dall’agitazione e ci siamo impegnati al massimo, consci del fatto che il film, così come lo avevamo congegnato, sarebbe stato in ogni caso un ottimo prodotto. E così alla fine è stato. Certo – ha aggiunto il video operatore riminese – avremmo preferito salire sul gradino più alto del podio, ma anche il terzo posto costituisce indubbiamente un eccellente risultato”.

Ultimi Articoli

Scroll Up