Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, il nuovo singolo di Piadyno insegna la raccolta differenziata

Rimini, il nuovo singolo di Piadyno insegna la raccolta differenziata

Prosegue il cammino di Piadyno, il “dinosqualo romagnolo” nato a Rimini, che spiega ai più piccoli le tante sfaccettature del mondo. Questo progetto, nato un anno fa, unico in Italia, spazia in vari campi: dal sociale, allo sport, passando per l’educazione fino alla musica.
Dopo il grande successo del ballo di Piadyno, uscito la scorsa estate, arriva un  nuovo singolo “Il Colore Giusto”, che racconta in maniera divertente come fare la raccolta differenziata. «La musica fa parte integrante del nostro progetto – commenta Fabrizio Bove, ideatore di Piadyno -. Poiché la riteniamo uno strumento fondamentale per comunicare con i bambini».
Il brano, registrato negli studi Karma Music Production di Rimini, è cantato da Francesco Itri Tardi giovanissimo cantante, vincitore del Faetano Live Festival 2019, nella sezione canzoni inedite. Inoltre, la canzone è accompagnata da un simpatico cartone animato ambientato a Rimini.
Tra le altre cose, Piadyno sta proponendo uno show per bambini dove vengono affrontati diversi argomenti, dall’empatia all’alimentazione, oltre a quello ambientale della raccolta differenziata, naturalmente sempre attraverso il gioco, mentre a settembre ci saranno importanti novità.
Per ulteriori info: 
Scroll Up