Home > Ultima ora > Rimini: Skema advisor di Orange 1 Holding. Nasce polo leader italiano motori elettrici a alta tecnologia

Rimini: Skema advisor di Orange 1 Holding. Nasce polo leader italiano motori elettrici a alta tecnologia

A pochi mesi di distanza dall’ingresso nel Gruppo di Magnetic (settembre 2016) e Mado all’inizio di quest’anno (gennaio 2017), il presidente di Orange 1, Armando Donazzan, annuncia la tredicesima acquisizione societaria effettuata dalla sua impresa dal 2008 a oggi. Entra così a fare parte della realtà del Gruppo un’azienda leader dei motori vettoriali e a corrente continua, la torinese SICME MOTORI S.r.l., società solida con ricavi per 18 milioni di euro e 90 dipendenti.

Orange1, gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico, impiega oltre 1.000 persone, impegnate in 10 stabilimenti produttivi allocati tra la provincia di Belluno, Vicenza, Bergamo, Forlì-Cesena, Reggio Emilia, Torino, Romania e Ungheria.

Advisor dell’operazione effettuata di Orange1 sono stati per la parte finanziaria, fiscale e contabile gli studi Skema e per la parte legale Cerina Studio Legale di Milano. Il team di consulenti riminesi ha visto impegnati uno dei soci fondatori di Skema, Roberto Berardi, il nuovo partner dello studio Pietro Vanni, oltre a Francesca Picone che ha coordinato il lavoro del gruppo di collaboratori e professionisti dedicati al progetto. “Il rapporto professionale con Orange1 e con il suo presidente Donazzan inizia nel 2008, quando la sua azienda acquistò un’impresa di San Mauro Pascoli – spiega Roberto Berardi – da allora seguiamo Orange1 nel suo percorso di crescita e ritengo significativo che una realtà di consulenza del nostro territorio sia diventata partner di importanti operazioni economiche e finanziarie italiane. Come avvenuto lo scorso anno con il gruppo modenese SEM, per l’acquisto della società Acqua Claudia nei pressi di Roma”.

Mentre, il presidente di Orange 1, Armando Donazzan, ha evidenziato importanza e valore dell’acquisizione, nel marcato nazionale e internazionale del settore meccanico ad alta tecnologia: “Sicme è una società che ha una storia di 40 anni ed è riconosciuta per l’altissima qualità e la tecnologia del prodotto. Tra i tanti progetti ha inoltre sviluppato e costruito le motoruote per il Robot ROVER che è andato su Marte, e questo grazie alla loro avanzata tecnologia. Un importante valore aggiunto per le prospettive di ulteriore crescita del nostro gruppo”. Gruppo solido e dalle ottime performance economiche: dopo aver chiuso il 2016 con ricavi per 149 milioni di euro, il 12% in più rispetto all’anno precedente, Orange1 Holding si spinge ora verso un nuovo obiettivo: superare e chiudere l’anno corrente con 170 milioni di fatturato.

Scroll Up