Home > Ultima ora Attualità >  Rimini: il Somarlungo aspettando “L’adunata”

 Rimini: il Somarlungo aspettando “L’adunata”

Il Somar Lungo, la grande biciclettata di Pasquetta, un evento ormai super richiesto dai riminesi e dai turisti, torna e si arricchisce di nuove iniziative per questa tredicesima edizione!

Si è partiti dal suono di tromba degli alpini! Infatti quest’anno il SOMAR LUNGO rappresenterà il primo evento delle manifestazioni organizzate “Aspettando l’Adunata”. Nel 2020, nella nostra città si svolgerà l'”Adunata nazionale degli Alpini”, che porterà in Romagna più di 500.000 penne nere.

Per questo motivo oggi la visita al Teatro Galli è stata preceduta da una rassegna di canti di montagna a cura del coro “Stella Alpina” di Riccione.

 

Punta all’occhiello di questa edizione la visita guidata al Teatro Galli alle ore 10 con l’Assessore alla Cultura del Comune di Rimini Giampiero Piscaglia che ha portato i visitatori alla scoperta delle bellezze e dei segreti del teatro.

 

Si è ripartiti in sella alle biciclette alla volta delle Grazie con tappa all’impianto idrico di Romagna Acque, a gustare il tradizionale rancio imbandito dai gruppi Alpini di Rimini e Cesena.

 

Tante le iniziative anche per il pomeriggio:

Per grandi e i piccini lo spettacolo ‘Qui e ora del comico Francesco Checco Tonti.

Scroll Up