Home > Ultima ora sport > Rimini: a Sportdance i Campionati Italiani di Danza Sportiva

Rimini: a Sportdance i Campionati Italiani di Danza Sportiva

Nei padiglioni della Fiera di Rimini, dove fino a domani, domenica 15 luglio, è di scena SPORTDANCE 2018, sono in corso le finali dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS. Le competizioni si svolgono nei padiglioni fieristici riminesi di Italian Exhibition Group – IEG e accolgono i migliori ballerini azzurri ed internazionali, nelle competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Gli atleti italiani sono molto forti in alcune discipline, come le danze Latin e Standard.

Alcuni di loro, i migliori, scenderanno in pista anche per la gara più attesa, il WDSF Grand Slam Standard and Latin. Si tratta della più importante competizione mondiale di balli latini e standard. Sono danze Standard il Valzer lento, il Tango, lo Slowfox, il Quickstep e il Valzer viennese. Sono invece danze Latin la Samba, il Cha cha cha, la rumba, il Paso doble e il Jive.

Lo spettacolo è di quelli da prima serata, anche per questo la Federazione Italiana Danza Sportiva ha voluto garantire sul proprio sito – www.federdanza.it – la diretta streaming direttamente dai padiglioni. La produzione tecnica è affidata a PMG Sport, la piattaforma leader nella distribuzione di contenuti digitali.

Nell’Arena Azzurra (C 1) dal pomeriggio di sabato si sono esibite le migliori coppie mondiali nei balli standard e latin. Il Grand Slam, organizzato dalla federazione internazionale WDSF, è davvero il momento più alto per le discipline della danza sportiva, dove tecnica e momento spettacolare si fondono per dar vita ad un evento davvero unico al mondo.

 

Il programma di domani:

Domenica 15 luglio ultima giornata di gare. Nell’Arena Azzurra (C 1) prosegue il WDSF Grand Slam Latin, Show Freestyle Standard, nell’Arena Verde (C 3) e in quella Rossa si svolgono le competizioni di Combinata nazionale 6 dance, mentre nell’Arena Bianca (A 3) vanno in scena gli a solo, le coppie e i gruppi del Latin Show e della Synchro Battle. Spazio alla Break Danze nel Teatro Underground (C 2) e allo Show Dance ( A 2).

UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO 

Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola.

Il programma completo:

https://www.riminisportdance.it/campionati-italiani-fids/programma

Info: 

www.riminisportdance.it

www.federdanza.it

Ultimi Articoli

Scroll Up