Home > Ultima ora > Rimini SuperAbile: “Progettare per chi ha difficoltà a muoversi autonomamente”

Rimini SuperAbile: “Progettare per chi ha difficoltà a muoversi autonomamente”

Venerdì 24 marzo 2017, dalle ore 8,30 alle 13,30, si terrà un momento formativo sull’abolizione delle barriere architettoniche, presso la sala Bronzetti della sede CGIL, in Via Caduti di Marzabotto n. 30, a Rimini

La mattinata è organizzata in forma di lezione/dibattito tenuta da Nina Daita, responsabile nazionale CGIL per la DISABILITA’.

La formazione coinvolgerà il gruppo di lavoro che segue il progetto, ma lo SPI CGIL intende offrire un’opportunità di formazione e confronto anche ai tecnici preposti alla progettazione di opere pubbliche e/o private e alle persone sensibili al problema che vogliono saperne di più.

La partecipazione al corso è aperta e gratuita ma occorre iscriversi, inviando un messaggio di posta elettronica con i propri riferimenti, a: milena.benvenuti@er.cgil.it; per informazioni, cell. 3493670906. Anche la partecipazione al gruppo di lavoro è aperta e gratuita. Il programma formativo prevede un secondo incontro che riguarderà l’abolizione delle barriere sensoriali.

Come promotori del progetto lavoreremo anche per l’abbattimento delle barriere culturali, per questo prevediamo momenti pubblici di discussione rivolti alla cittadinanza e alle Pubbliche Amministrazioni a cui tutti sono invitati.

Scroll Up