Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Teatro degli Atti: il 17 in scena “ILINX-Don’t stop the dance”. Al via la prevendita

Rimini, Teatro degli Atti: il 17 in scena “ILINX-Don’t stop the dance”. Al via la prevendita

Si aprono domani giovedì 10 giugno le prevendite per il terzo e ultimo appuntamento con la rassegna E’BAL-palcoscenici per la danza contemporanea, che ha segnato la ripartenza della stagione degli spettacoli dal vivo del Teatro degli Atti di Rimini. A chiudere il ciclo di performance sarà la Compagnia Simona Bertozzi / Nexus che giovedì 17 giugno sul palcoscenico dello spazio di via Cairoli presenterà lo spettacolo ILINX -Don’t stop the dance, alle 21.

Simona Bertozzi riprende a distanza di dieci anni la prima azione coreografica del suo progetto Homo Ludens, creato intorno alle quattro categorie ludiche individuate dallo scrittore, sociologo e antropologo Roger Caillois: Ilinx, Alea, Agon, Mimicry. “L’occasione di riprendere il lavoro – spiega la coreografa – mi ha permesso non solo di sostare su elementi immaginifici, visivi e sonori di allora per comprenderne una possibile ri-attualizzazione ma, soprattutto, ha dispiegato un’inedita riflessione sulla solitudine del performer e il suo universo ludico. ILINX – don’t stop the dance cerca di tracciare un orizzonte di presenza, strutturando una sorta di cerimoniale in cui le azioni si susseguono per seduzione ravvicinata, non per causa-effetto o propagazione di senso.
Non si regolano i conti con la memoria, nemmeno si procede verso la previsione di una conoscenza docile e rassicurante. Scorrendo senza trascorrere, temporeggiando sui declivi delle visioni, il tentativo reiterato è abitare uno spazio elastico: plastilina ripiegata verso la vertigine
”.

Il video: https://vimeo.com/371590963

Biglietti

Intero 10 euro

Ridotto under 29 e E’ Bal card 5 euro

 

E’ possibile acquistare i biglietti a prezzo intero collegandosi alla biglietteria online, accessibile dal sito www.teatrogalli.it. Per i soli biglietti ridotti è possibile prenotare telefonicamente allo 0541 793811 negli orari di biglietteria: (poi da martedì a sabato 10 -14, martedì e giovedì anche 15 – 17.30).
La biglietteria sarà aperta fisicamente al pubblico al Teatro degli Atti da un’ora prima ogni rappresentazione.

Ultimi Articoli

Scroll Up