Al Cinema Tiberio di Rimini da giovedì 10 a domenica 13 novembre (ore 21, giovedì solo alle ore 17, sabato e domenica anche alle ore 17, la proiezione di domenica 13 novembre alle ore 21 è in versione originale inglese con sottotitoli in italiano, le altre proiezioni sono in versione italiana, biglietti interi 7 euro, ridotti, 6 euro, ridotti Tiberio Club 5 euro) è in programma, in prima visione, il film Boiling Point – il disastro è servito di Philip Barantini con Stephen Graham, Vinette Robinson, Alice Feetham, Jason Flemyng e Hannah Walters. Tutto in una notte tra i tavoli di un ristorante: il secondo film dell’attore e regista Philip Barantini è un thriller serrato, costruito su un unico piano sequenza, dall’ambientazione affascinante, che tiene la tensione alta grazie a uno scenario da incubo per ogni ristoratore, in cui ogni cosa che può andar male finisce per andare anche peggio.
Lo chef Andy arriva in ritardo per il turno serale presso il suo ristorante londinese. Ai problemi personali con il figlio e l’ex-moglie si aggiungono le piccole beghe tra i membri del suo staff e un’ispezione sanitaria che ha trovato qualche magagna nella cucina. La squadra si prepara comunque ad accogliere gli ospiti, guidati dalla manager Beth, mentre l’aiuto di Andy, Carly, medita di accettare un’offerta di lavoro altrove. A complicare le cose ci si mette l’arrivo di Alistair, un tempo mentore di Andy e ormai divenuto celebrity chef in televisione. Tra i due c’è tensione, rivalità, e delle questioni di affari da risolvere.
Il film ha vinto quattro premi British Independent (Miglior Casting, Migliore Attrice non protagonista, Migliore Fotografia, Miglior Suono).
Info:
328 2571483
biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.
Programma completo su www.cinematiberio.it