Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Tiberio: domani “Il Corsaro”. La grande danza dal Teatro Bolshoi. Lunedì “Ermitage. Il potere dell’arte”

Rimini, Tiberio: domani “Il Corsaro”. La grande danza dal Teatro Bolshoi. Lunedì “Ermitage. Il potere dell’arte”

Al Cinema Tiberio di Rimini, domani, alle ore 16 (biglietti interi 12 euro, ridotti 10 euro) in differita dal Teatro Bolshoi di Mosca per la rassegna Balletto al Cinema, è in programma Le Corsaire (Il Corsaro), uno dei gioielli del repertorio. Il balletto classico di Petipa, ispirato all’omonimo poema di Lord Byron, torna sul palco nella nuova messa in scena firmata da Alexei Ratmansky, su musica di Adolphe Adam, per un pomeriggio danzante tra avventura e scenografie principesche, con la quasi totalità del corpo di ballo alla ribalta, con più di 120 ballerini sul palco in un ritmo mozzafiato.

Sulla piazza del mercato di Adrianopoli, il Pascià è così colpito dalla bellezza della schiava Medora, da volerla comprare. La bella ragazza, però, viene salvata da Conrad, il corsaro di cui è innamorata.

 

La ballerina Étoile del Bolshoi Ekaterina Krysanova e il solista Igor Tsvirko interpretano la passione dei due protagonisti con un’incontestabile intensità in quest’avventura mozzafiato.

Lunedì 18 novembre alle ore 17 (biglietti interi € 10, ridotti € 8) è in programma la replica, a grande richiesta, di Ermitage – il potere dell’arte di Michele Mally, con la partecipazione speciale di Toni Servillo. Il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del ’17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812. Un luogo magico svelato attraverso i racconti dei protagonisti, le storie e i luoghi segreti, aperti alle telecamere per l’occasione.

 

Info:

328 2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.

www.cinematiberio.it 

Scroll Up