Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Tiberio: domenica dal Bolshoi di Mosca il balletto “Spartaco”

Rimini, Tiberio: domenica dal Bolshoi di Mosca il balletto “Spartaco”

Al Cinema Tiberio di Rimini ritorna la grande danza internazionale domenica 28 novembre alle ore 16 (biglietti interi 12 euro, ridotti 11 euro, ridotti Tiberio Club 10 euro), con il balletto Spartaco, in “near-live” dal Teatro Bolshoi di Mosca: su libretto di Yuri Grigorovich, che firma anche le coreografie, tratto dal romanzo di Raffaello Giovagnoli e dalla sceneggiatura originale di Nikolai Volkov, con musica di Aram Il’ič Chačaturjan, il nuovo, spettacolare, allestimento di questo classico del Bolshoi si avvale della presenza di ballerini di prima grandezza come Igor Tsvirko (Spartacus), Svetlana Zakharova (Aegina), Anna Nikulina (Phrygia), Artemy Belyakov (Crassus) e Denis Savin (un gladiatore).

Nella Roma imperiale guidata da Crasso, Spartaco e sua moglie Frigia sono ridotti in schiavitù e separati da mercanti di schiavi. Il suo amore per lei e il suo desiderio di libertà lo portano a ribellarsi contro l’esercito romano con l’aiuto degli altri prigionieri. Ma la perfida Egina, che cerca di conquistare Crasso e ottenere il potere, ostacolerà il piano di Spartaco.

L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del green pass, con indosso mascherina chirurgica o ffp2 anche durante la proiezione. 

 

Info: 

328 2571483 

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. 

Programma completo su www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up