Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Tiberio: lunedì e mercoledì “The Rider”. Il film che ha fatto scoprire il talento di Chloé Zhao

Rimini, Tiberio: lunedì e mercoledì “The Rider”. Il film che ha fatto scoprire il talento di Chloé Zhao

Al Cinema Tiberio di Rimini ritorna lunedì 7 giugno, alle 21, e mercoledì 16 giugno, alle 17 e alle 21) il film The Rider – il sogno di un cowboy di Chloé Zhao con Brady Jandreau, Mooney e Tim Jandreau. La sala riminese aveva già intuito la bravura della regista cino-americana (attesa ora al debutto con l’universo Marvel con la regia del kolossal fantastico “The Eternals”), oggi consacrata dal grande successo di “Nomadland” (proposto al Tiberio alla riapertura dopo mesi di chiusura per emergenza sanitaria, con numerose proiezioni andate rapidamente in “tutto esaurito”) con gli Oscar vinti per il miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista (Frances McDormand).

Basato su di una storia vera, The Rider – Il sogno di un cowboy ha un cast d’eccezione. Tutti gli attori sono Lakota, tribù di nativi americani conosciuti anche come Teton Sioux. E, tutti interpretano la parte di se stessi. Insignito con l’Art Cinema Award al Festival di Cannes nel 2017, il film ha ottenuto il plauso della critica per la sua storia, per il modo in cui è recitato da attori non professionisti, e per la precisione e la delicatezza con cui la regista descrive eventi e personaggi. Non vi sono attori professionisti, in The Rider – Il sogno di un cowboy: basato sulla storia vera di Brady Jandreau, vede Brady nei panni di se stesso (sebbene nel film il cognome sia diverso), così come recitano nella parte di se stessi il padre Tim e la sorella Lily. Brady è un campione di rodeo ma è costretto ad interrompere la sua carriera per via di un grave incidente, ma la voglia di ritornare in sella si fa sempre più forte…

Biglietti interi 5 euro, ridotti Tiberio Club 4 euro.

 

Info: 

328/2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. 

Programma completo su www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up