Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Tiberio: mercoledì da Londra lo spettacolo teatrale “Allelujah” di Alan Bennett

Rimini, Tiberio: mercoledì da Londra lo spettacolo teatrale “Allelujah” di Alan Bennett

Al Cinema Tiberio di Rimini mercoledì 13 marzo alle ore 20 (biglietti interi € 10, ridotti € 8) è in programma il secondo appuntamento, in esclusiva italiana, dedicato al teatro da Londra in versione originale con sottotitoli in inglese: in programma Allelujah! di Alan Bennett, per la regia di di Nicholas Hytner con Samuel Barnett, Sam Bond, Jacqueline Chan, Jacqueline Clarke, Sacha Dhawan, Rosie Ede e Patricia England, registrata dal vivo al Bridge Theatre di Londra nel 2018.

Dall’autore di “The History Boys” e “La pazzia di Re Giorgio”, una nuova, sarcastica e toccante commedia che segna la decima collaborazione tra il commediografo e il regista Nicholas Hytner.

Il ricovero per anziani The Beth rischia la chiusura, tra posti letto mancanti ed anziani che non hanno dove andare. Una troupe documentaristica si interessa della questione e scopre l’energia e la vitalità dei “vecchietti”, quotidianamente dediti alla battaglia per restare nella loro “casa”. Ironico e commovente, il testo più recente del commediografo inglese è una sferzante satira politica sul rapporto tra stato e cittadini, nel contesto di una “casa di riposo” più vitale che mai…

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.

Info:

328 2571483

www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up