Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, torna “Bimbimbici” la manifestazione nazionale per promuovere la mobilità attiva

Rimini, torna “Bimbimbici” la manifestazione nazionale per promuovere la mobilità attiva

Domenica 15 maggio torna Bimbimbici, la manifestazione nazionale di FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

La manifestazione prevede una pedalata lungo le vie cittadine pensata per i bambini ma aperta a tutti coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Tre Martiri, dove in attesa della partenza, i ragazzi potranno cimentarsi in un percorso di educazione stradale mentre i più piccoli avranno l’opportunità di provare mini biciclette senza pedali. Alle 9 è prevista la partenza del percorso breve in bicicletta in direzione Arco d’Augusto, assistito dai vigili urbani e dei volontari dell’Associazione FIAB Rimini – Pedalando e Camminando. Alle 9.30 lo start del percorso lungo, con rientro previsto alle 11:30. Gran finale alle 12 in piazza Tre Martiri della Banda Giovanile della città di Rimini e merenda per tutti i bambini.

L’iniziativa è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni: info@pedalandoecamminando.it

Ultimi Articoli

Scroll Up