Dal 25 settembre gli istruttori FIV porteranno in mare gli aspiranti velisti per imparare l’arte della navigazione.
Il Circolo Velico Riminese, che quest’anno festeggia i suoi 40 anni di attività, torna ad aprire le porte della sua sede per accogliere i nuovi allievi dei corsi di vela per adulti che partiranno il 25 settembre.
I programmi dei corsi fanno parte della scuola vela del Circolo “Luciano Pedulli” che vanta vent’anni di attività. La presenza di Istruttori abilitati dalla Federazione Italiana Vela (FIV) garantisce qualità e professionalità per tutti coloro che vogliono approcciarsi alla navigazione in sicurezza.
I corsi sono strutturati con lezioni teoriche in aula, presso la sede in Via Destra del Porto a Rimini, e lezioni pratiche a bordo di imbarcazioni di 9 metri e 15 con la presenza di due istruttori.
A seconda della propria esperienza è possibile scegliere il Corso di Avvicinamento, per coloro che si approcciano per la prima volta alla navigazione. Il Corso di Perfezionamento è invece rivolto a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e diventare autonomo nella conduzione di una imbarcazione.
Il programma è composto da 5 lezioni teoriche e 5 lezioni pratiche da svolgersi nel week end: venerdì sera le lezioni in aula e il sabato o la domenica le uscite in mare.
Per gli allievi iscritti ai corsi di vela del Circolo Velico Riminese è prevista l’opportunità di diventare soci per l’anno in corso senza costi aggiuntivi e previa domanda presentata con le modalità indicate dallo statuto.
Iscrizioni e info:
0541 51227
320 6122525