Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, tutto esaurito per il cortometraggio “Eutyches”

Rimini, tutto esaurito per il cortometraggio “Eutyches”

Sold out: dopo mesi di intensa lavorazione la proiezione del cortometraggio Ricordi dal presente – Eutyches, diretto da Luca Fabiani e prodotto dall’Associazione Kantharos con il patrocinio del Comune di Rimini, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Infatti per le due proiezioni programmate presso il Cinema Tiberio domenica 20 settembre, evento incluso nel Circuito #off Giardini d’Autore, non è stato possibile accontentare tutte le richieste pervenute.

Il film racconta un episodio verosimile della vita di Eutyches, il medico che fu l’ultimo abitante della domus del Chirurgo, lo straordinario sito archeologico collocato nel cuore della città. Grande successo tra il pubblico e applausi a scena aperta per il regista Luca Fabiani, il cast composto da Gianluca Reggiani (Eutyches), Gianluca Vannucci (Caius) e Irene Zanchini (Junia), la troupe e i tecnici professionisti impegnati sul set.

Sono intervenuti, insieme allo staff di Kantharos a partire dal presidente Nicola Leoni, Giampiero Piscaglia, assessore alla Cultura del Comune di Rimini, il dottor Stefano De Carolis – che in qualità di studioso di medicina antica ha fornito la sua dotta consulenza per le riprese a carattere medico-chirurgico – e Alessandro Di Leva, presidente dell’Associazione di rievocazione storica Legio VI Ferrata, che ha collaborato alle riprese fornendo comparse e materiali di scena.

Tra un anno il cortometraggio, la cui visione sarà replicata nei prossimi mesi, sarà donato alla città di Rimini e al suo Museo.

Scroll Up