Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ubriachi al volante sorpresi dalla Polizia: in 4 alla guida di monopattini

Rimini, ubriachi al volante sorpresi dalla Polizia: in 4 alla guida di monopattini

Guida in stato di ebbrezza, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefono alla guida. Fine settimana di controlli per gli agenti della Polizia di Stato in particolare la sezione stradale della Questura di Rimini.

Le pattuglie dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della riviera romagnola nelle nottate di sabato e domenica, hanno fermato e controllato 154veicoli con altrettanti conducenti dei quali 16sono risultati positivi all’alcoltest. Di questi 9 sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti hanno pure sequestrato ai fini della confisca due veicoli poiché i rispettivi conducenti avevano un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l (uno dei due,un 50enne,ha fatto registrare un tasso di 2,36 g/l).

Uno ragazzo neopatentato da appena 1 mese è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza così come 4 conducenti di monopattini sorpresi alla guida degli stessi con un tasso superiore ai limiti di legge consentiti.

Complessivamente sono state 12 le patenti ritirate nell’immediatezza e che verranno sospese.

Nel corso del fine settimana gli Agenti della Polizia di Stato hanno contestato 112infrazioni al codice della strada di cui 10 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 per uso del telefono cellulare durante la guida, 10 per eccesso di velocità e provveduto alla decurtazione di 217 punti dalle patenti di guida.

Ultimi Articoli

Scroll Up