Home > Cronaca > Rimini, ubriaco sulla Fontana dei Quattro Cavalli non riesce più a scendere, “salvato” dai pompieri

Rimini, ubriaco sulla Fontana dei Quattro Cavalli non riesce più a scendere, “salvato” dai pompieri

Questa sera a Rimini la Polizia Municipale di Rimini è dovuta intervenire per una singolare emergenza:  qualcuno chiedeva aiuto perché, salito sulla vasca superiore della Fontana dei Quattro Cavalli, non riusciva più a scendere.

La pattuglia intervenuta sul posto ha subito constatato l’alto tasso alcolico sia del ragazzo salito sul monumento, sia del gruppo che osservava la scena e in grado di portare all’amico ben scarso soccorso: una comitiva di turisti svizzeri, fra i quali qualcuno non ha mancato di fissare l’attimo con gli scatti del cellulare. Né lo scalatore della Fontana era in grado di spiegare il perché della sua impresa, fra i fumi dell’alcol e lo spavento di ritrovarsi in quella situazione.

Non potendo raggiungere il ragazzo, gli agenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, muniti di stivali alti impermeabili e scala. A quel punto l’arrampicatore elvetico è riuscito a scendere incolume. Ma solo per essere preso in consegna dalla Polizia Municipale, che ora provvederà ad applicare le sanzioni del caso.

Le foto dell’episodio, pubblicate su Facebook da Alessandra Angelini, hanno fatto subito il pieno di condivisioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up