Home > Ultima ora Attualità > Rimini, un anno di pandemia: il video racconto del giornalista Mirco Paganelli

Rimini, un anno di pandemia: il video racconto del giornalista Mirco Paganelli

Un viaggio nell’ultimo anno di Rimini alle prese con la pandemia. È questo l’ultimo episodio della web-serie ‘Un reporter in valigia’. Il 25 febbraio 2020 è stata data la notizia del primo contagio di Covid-19 a Rimini. Da lì, questa provincia è divenuta una delle più colpite d’Italia durante la prima ondata.

“Questo video ripercorre i dodici mesi successivi a quella data attraverso i reportage che ho realizzato per TR24 e Teleromagna: dirette, racconti, interviste – spiega il giornalista Mirco Paganelli, autore della web-serie di viaggi -. Un’altalena di fatti ed emozioni che hanno un unico filo conduttore: l’incertezza del domani”. Il video-reporter ha così sintetizzato e messo insieme i momenti più salienti dei suoi racconti video dell’ultimo anno, “un anno densissimo, che a riguardarlo in questo montaggio sembra durato un secolo data la fitta sequenza di sviluppi – prosegue Paganelli -. E anche a distanza da quel primo caso di coronavirus lo sguardo verso il futuro, come emerge dal racconto, è ancora dominato da molti dubbi”.

Il giornalista e divulgatore, che in questo periodo di scarsa possibilità di viaggi è impegnato in una stagione di episodi dedicata ai vaccini anti-Covid, ha pubblicato ‘Rimini, un anno di pandemia’ sui proprio canali social: YouTube, Facebook e Instagram.

 

 

Scroll Up