Home > Primo piano > Rimini. Vecchio Amaro Del Capo. Spot 2019 girato al Teatro Galli. Il video

Rimini. Vecchio Amaro Del Capo. Spot 2019 girato al Teatro Galli. Il video

E’ in onda  sulle emittenti nazionali il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo, prodotto leader della Distilleria Caffo. Lo spot è ideato e realizzato da PubliOne.

“Spettacolare ghiacciato” è il claim che sintetizza il concept dello spot, un vero e proprio show sostenuto dalla canzone scritta da Luca Sardella (e interpretata con la figlia Daniela) appositamente per il liquore calabrese. Il testo racconta con allegra ironia la relazione tira e molla fra una bella ritrosa e un uomo scoraggiato, che finalmente scopre ciò che davvero desidera la sua amata: un Amaro del Capo.

Lo stile melodico della canzone, che riprende il charleston dei primi anni del Novecento con un arrangiamento attualizzante, si riflette nelle scelte visive, che si ispirano all’America di quegli anni: protagonisti sono ballerini abbigliati come all’epoca, che con l’”entrata in scena” di Amaro del Capo si animano fino a essere illuminati da led post-moderni. Il contrasto cromatico fra la ballerina protagonista e l’ambiente circostante è quello del fresco azzurro del ghiaccio e del caldo colore ambrato del prodotto: una visualizzazione che evoca le caratteristiche organolettiche del prodotto e ne esalta il migliore metodo di consumo.

Girato all’interno  Teatro Galli di Rimini,  lo spot viene presentato in concomitanza con il Festival di Sanremo ed è sostenuto da una poderosa pianificazione multicanale che conterà oltre 61 milioni di contatti concentrati in pochi giorni. Il lancio TV a orario unificato sulle reti Mediaset alle ore 21 del 5 e del 6 febbraio dà il via a una promozione che coinvolge: le reti Mediaset, Discovery e Rai, con programmi televisivi ad altissimi ascolti, RaiRadio nelle trasmissioni che coprono il Festival di Sanremo, e Sorrisi e Canzoni TV. Sono inoltre comprese campagne specifiche sui social network in cui l’Amaro è presente e sui motori di ricerca (Google, YouTube). La comunicazione passa anche da #CitofonarePassoni, programma di successo che commenta il Festival di Sanremo proprio durante le pubblicità, in diretta sulla pagina Facebook di Radio Deejay e sul profilo Instagram di Diego Passoni.

Scroll Up