Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: venerdì Cartoon club presenta gli albi della 35esima edizione

Rimini: venerdì Cartoon club presenta gli albi della 35esima edizione

Evento nell’evento a Cartoon Club, il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in svolgimento a Rimini fino a domenica.

Venerdì 19 luglio, alle 12 in palazzina Roma (piazzale Fellini), si terrà la presentazione degli albi speciali della 35a edizione di Cartoon Club. Gli amanti del fumetto sanno che il Festival ha una tradizione pluriennale di albi speciali dedicati a celeberrimi personaggi del fumetto italiano, da Dampyr a Martin Mystère, da Diabolik, Dago e Lupo Alberto fino a Don Camillo e Nathan Never. Quest’anno l’onore spetta a Martin Mystere, Don Camillo e a un’edizione speciale di #Vengoanchio, che vivranno avventure inedite fra la spiaggia e il centro di Rimini, fra Hitchcock e Fellini, il Grand Hotel e il cinema Fulgor.

Saranno presenti i grandi del fumetto italiano come Alfredo Castelli, sceneggiatore di Martin Mystere; Lucio Filippucci, disegnatore delle 4 cartoline inedite della serie Martin Mystere – Cartoline da altrove; Davide Barzi, sceneggiatore di Don Camillo; Francesco Bisaro, disegnatore di Don Camillo; Francesco Matteuzzi, sceneggiatore; Luca Mazzocco, sceneggiatore.

Nell’occasione, inoltre, Poste Italiane presenterà il nuovo folder filatelico dedicato agli Avengers.

Scroll Up