Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: venerdì per il Natale Universitario “La ferita che cura”. Teatro di narrazione

Rimini: venerdì per il Natale Universitario “La ferita che cura”. Teatro di narrazione

Organizzato, anche per quest’anno, il “Natale Universitario” che propone un piccolo teatro di narrazione, dal titolo “La ferita che cura. Dall’esperienza della fragilità al mistero del Natale”, con ad oggetto una riflessione sapienziale che mette in discussione idee e atteggiamenti diffusi nell’accostarsi all’esperienza del dolore.

La Prof.ssa Antonia Chiara Scardicchio, docente dell’Università degli Studi di Foggia, impegnata da anni nei temi della formazione e dell’educazione, si pone in un dialogo appassionato con le voci più autorevoli della ricerca pedagogica, della psicologia analitica, dell’arte, della letteratura e della tradizione religiosa, chiedendosi se sia possibile ripensare il dolore come iniziazione a un più profondo respiro vitale.

 

L’appuntamento è per Venerdì 13 dicembre 2019, ore 21, presso l’Aula Maria Massani, Fondazione Righetti, in via Cairoli 63.

Scroll Up