Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: venerdì ultimo incontro di “Siamo tutti in viaggio”. Appuntamento con Alidad Shiri

Rimini: venerdì ultimo incontro di “Siamo tutti in viaggio”. Appuntamento con Alidad Shiri

L’incontro con l’altro, diverso da noi, è uno dei temi a cui sarà dedicato il prossimo ciclo di incontri dal titolo “Siamo tutti in viaggio”, promosso dalla Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto materno e infantile a Rimini. 

Una serie di appuntamenti per riflettere sul tema dell’accoglienza, dell’inclusione e dell’allontanamento da casa.

Ultimo appuntamento per venerdì 30 settembre con Alidad Shiri. Arrivato in Italia nel 2005, oggi vive a Bolzano, è laureato in Filosofia, è un giornalista e collabora con diverse organizzazioni umanitarie tra cui Unhcr. Presenterà  il suo ultimo libro: “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan” (HarperCollins 2021), che racconta il suo lungo viaggio e la sua storia. L’autore, per un po’ di tempo, è stato accolto anche da una famiglia: per questo partner della serata sarà il progetto CondiViviamo, che a Rimini propone un progetto di accoglienza in famiglia rivolto proprio a giovani migranti. 

Modererà l’incontro Maurizio Maggioni – co Direttore del Centro di Servizio per il Volontariato – VolontaRomagna.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel cortile interno della Fondazione, a Palazzo Soleri, in Corso d’Augusto, a Rimini, dalle 17,30 alle 19,30. Si prevede anche per ogni serata il firmacopie con gli autori e un piccolo aperitivo offerto ai presenti.

Da oltre 110 anni la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto materno e infantile (già Istituto San Giuseppe e Ospedalino dei Bambini) opera nel territorio riminese nell’ambito sociale e sanitario con servizi educativi e assistenziali.

Una lunga storia di accoglienza e solidarietà che negli anni ha richiesto a questa storica istituzione di sapersi trasformare e adattare ai nuovi bisogni del territorio e della società.

 

Info e prenotazioni:

progettazione@sangiuseppe.org

Ultimi Articoli

Scroll Up