Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Via della Fiera chiude per posa condotta Hera

Rimini, Via della Fiera chiude per posa condotta Hera

Iniziano lunedì 25 e dureranno fino a venerdì 30 ottobre gli ultimi interventi Hera per la sostituzione della condotta idrica in attraversamento alla statale Adriatica nei pressi di via della Fiera a Rimini.

La parte interessata dai lavori di completamento, sarà quella compresa fra via Della Fiera (lasciando aperta al traffico la rotonda per il flusso proveniente da Sud) e via Alessandrini (incrocio compreso). A causa della posizione di posa obbligata della condotta, le profondità di scavo e la necessità di completare le opere in tempi celeri, si dovrà procedere alla chiusura al traffico veicolare della zona oggetto di intervento, consentendo il solo transito pedonale.

Il cantiere, iniziato i primi di maggio, riguarda lo spostamento e la sostituzione definitiva della condotta DN550 attualmente in esercizio, per consentire la realizzazione del nuovo attraversamento ciclopedonale che la Società Autostrade ha in progetto nell’ambito delle opere di completamento della realizzazione della terza corsia dell’autostrada A14. La particolare posizione della tubazione, al di sotto di una delle arterie principali, e la sua profondità piuttosto elevata, hanno reso l’intervento manutentivo estremamente complesso e non compatibile con le esigenze della viabilità.

Per quest’ultimo motivo, i tecnici di Hera hanno valutato di intervenire tramite l’utilizzo di apposite tecnologie senza scavo (no dig), realizzando nello specifico una camera di spinta presso la zona verde nei pressi di via della Fiera.

Ultimi Articoli

Scroll Up