Home > Primo piano > Rimini, via libera dal Comune: l’ex Paradiso può risorgere

Rimini, via libera dal Comune: l’ex Paradiso può risorgere

L’amministrazione comunale di Rimini ha rilasciato alla società Filo srl il permesso di costruire nell’area dell’ex discoteca Paradiso. La società si era infatti aggiudicata l’area nel 2018 dopo un’asta.

Il progetto di riqualificazione dell’area ex discoteca del compianto Gianni Fabbri sulla collina di Covignano era stato consegna il 30 maggio del 2022 agli uffici all’urbanistica del Comune di Rimini.

Il piano, presentato dalla società Filo Srl è chiero. “Il nostro obiettivo – spiega la società – è reinterpretare e riqualificare, dopo anni di totale abbandono, uno dei luoghi icona della città. Il progetto intende riconsegnare a Rimini un nuovo spazio dedicato a cultura e arte. Una vera e propria “Art Gallery” multifunzionale dedicata a eventi, presentazioni, mostre reali o virtuali, rese immersive e coinvolgenti dall’utilizzo delle tecnologie più innovative”.

Il progetto architettonico di riqualificazione è stato elaborato dallo studio Mijic Archites, in collaborazione con il Gruppo di Progettazione Impiantistica e Strutturale Polistudio A.E.S e Società di Ingegneria Srl. Prevede “assoluto rispetto dell’ambiente paesaggistico e naturale della collina”. Il nuovo edificio si collocherà, infatti, “nell’attuale articolazione dell’area e del terreno, rispettando le alberature di pregio già esistenti, ulteriormente arricchite da nuove piantumazioni”.

Ultimi Articoli

Scroll Up