Home > Ultima ora politica > Rimini, Virginio Merola all’Astoria per presentare il suo libro e sostenere Bonaccini

Rimini, Virginio Merola all’Astoria per presentare il suo libro e sostenere Bonaccini

Trasferta riminese per il sindaco di Bologna Virginio Merola. Il primo cittadino della città delle Due Torri sarà oggi pomeriggio alle ore 17.30 al Cinema Astoria per presentare il suo libro “La Regione Orizzontale” ma anche per sostenere il candidato del centro sinistra alla Presidenza del Consiglio Stefano Bonaccini.

A dialogare con Merola sarà Paolo Zaghini.

Il libro pubblicato dal sindaco bolognese per Pendragon tratta diversi argomenti. “Pensioni, lavoro, diritti, ecco perchè l’Emilia Romagna insiste”, recita il sottotitolo.

A proposito, scrive l’autore: “Ho espresso, fin dal titolo di questo libro, il carattere peculiare – se non unico – della nostra maniera di essere italiani ed europei. Perché proprio partendo dall’immagine geografica di questa Regione (distesa in orizzontale in un Paese verticale) si può arrivare a coglierne il significato – anche umano e politico – più autentico e originale. L’idea stessa di “orizzontale” esprime un carattere che non si lascia comprimere, che cerca gli spazi e in essi vuole vivere, che abbraccia invece di allontanare“.

Subito dopo il dibattito è previsto un aperitivo, l’ingresso è libero.

Scroll Up