Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, il weekend targato Teatro Galli anticipa una settimana ricca di eventi

Rimini, il weekend targato Teatro Galli anticipa una settimana ricca di eventi

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour – Rimini centro storico

Evento inaugurale al Teatro Amintore Galli
Cecilia Bartoli e Les Musiciens du Prince
La Cenerentola di Gioacchino Rossini
Dopo 75 anni il teatro Galli riapre i battenti con la voce meravigliosa di Cecilia Bartoli. Primo tra gli eventi inaugurali del nuovo teatro, che proseguiranno con la straordinaria presenza di Roberto Bolle e del grande maestro russo Valery Gergiev, l’artista si esibisce insieme a Les Musiciens du Prince, proponendo la Cenerentola, sotto la direzione musicale di Gianluca Capuano.
Nata a Roma, ma di origini riminesi, scoperta da Daniel Barenboim, Herbert von Karajan e Riccardo Muti, Cecilia Bartoli ha al suo attivo una carriera stellare, ormai trentennale, a livello mondiale, 10 milioni di dischi venduti, 5 Grammy Awards.
Les Musiciens du Prince sono un ensemble barocco costituitosi nella primavera 2016 all’Opéra de Monte-Carlo, da un’idea di Jean-Louis Grinda, direttore dell’Opéra. Il progetto ha avuto l’immediato sostegno di Alberto II, Principe di Monaco e della Principessa di Hannover. Da allora Les Musiciens du Prince e Cecilia Bartoli sono stati ospiti delle più importanti istituzioni musicali europee e salutati da unanimi consensi del pubblico e della stampa internazionale.

Lo spettacolo, che inaugura la stagione del Teatro Galli, sarà trasmesso integralmente su un maxischermo con una spettacolare scenografia, grazie ad un pannello lungo oltre 31 metri che sarà posizionato a poca distanza dal Teatro, per offrire a tutti la possibilità di assistere a una ‘prima’ attesa da 75 anni.
Ore: 20.00     Ingresso a pagamento   Info: 0541 793811    www.teatrogalli.it

 

martedì 30 ottobre 2018

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour – Rimini centro storico
Prima stagione di prosa 2018/2019 nel teatro restaurato
Teatro Amintore Galli: La parola canta con Peppe e Tony Servillo

Stagione di prosa 2018/2019: Turno D – Altri percorsi
Si alza il sipario anche sulla prima stagione di prosa al Teatro Amintore Galli con un recital di Peppe e Tony Servillo, che celebra la tradizione napoletana, all’insegna della condivisione culturale. Con il prezioso supporto dei Solis String Quartet, i due artisti cantano poesie e recitano canzoni, facendo rivivere e rendendo omaggio ad alcune delle vette più alte della cultura scenica partenopea, fra letteratura, teatro e musica.

Lo spettacolo inaugurale mette in scena l’opera di autori classici, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani, da E. A. Mario a Libero Bovio, fino a voci contemporanee come quelle di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente.

Orario: 21    Ingresso a pagamento    Info: 0541 793811      www.teatrogalli.it

sabato 3 novembre 2018

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour – Rimini centro storico
Roberto Bolle and friends

Una star mondiale della danza tra gli eventi inaugurali del Teatro Galli

La straordinaria presenza di Roberto Bolle accompagna la riapertura del Teatro Galli di Rimini. Incontrastata star della danza, capace di entusiasmare le platee di tutto il mondo, Roberto Bolle debutta con un’eccezionale tappa di ‘Roberto Bolle and Friends’ a Rimini, l’emozionante viaggio nell’universo del balletto che coinvolge artisti prestigiosi provenienti da tutto il mondo. Il programma dello spettacolo spazierà dai grandi classici della danza, alle coreografie più innovative, incrociando stili e scuole diverse, con un allestimento originale pensato per l’occasione. Star amatissima dal pubblico ed étoile del Teatro alla Scala di Milano, Roberto Bolle è da dieci anni anche Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, unico artista italiano nella storia a ricoprire le due cariche contemporaneamente.

Orario: 20.00    Ingresso a pagamento  Info: 0541 793811   www.teatrogalli.it

IN EVIDENZA

 

sabato 27 ottobre 2018
Rimini, Castel Sismondo, Piazza Malatesta
Malatesta

Ultima replica dello spettacolo itinerante MALATESTA, che si svolge nelle sale del Castello di Sigismondo Pandolfo Malatesta, prodotto dal Comune di Rimini per le celebrazioni malatestiane, ideato e interpretato da Gianluca Reggiani, che ne firma anche la regia. Tratto dal testo “Malatesta” di Henry de Montherlant, la performance è stata riallestita nei week end del mese di ottobre, mese in cui cade il 550° anniversario della sua scomparsa (9 ottobre 1468).  Lo spettacolo è il prologo della Stagione teatrale 2018/2019.

Ore: 21.00  Ingresso a pagamento  Info: 0541 793811  www.teatrogalli.it

 

mercoledì 31 ottobre 2018
Cinema Fulgor, c.so d’Augusto, 162 – Rimini centro storico
Verso il 2020, 100 anni di Fellini: L’anniversario, 25 anni senza Fellini

Cinema Fulgor: presentazione del libro ‘Rimini nel cinema’ e proiezione del film ‘I Vitelloni’

In occasione del 25° anniversario della morte di Fellini è stato organizzato un doppio appuntamento: alle ore 18.00 presso la Sala Giulietta del Cinema Fulgor, sarà presentato il libro di Gianfranco Miro Gori ‘Rimini nel cinema’. Insieme all’autore sarà presente Gianfranco Angelucci. Alla sera, ore 21,00, presso la Sala Federico, la regista Susanna Nicchiarelli introdurrà la proiezione de ‘I Vitelloni’.  Ore 18 presentazione del libro, ore 21 proiezione del film ‘I Vitelloni’

Ingresso libero  Info: 0541 709545    www.cinemafulgorrimini.it/

CALENDARIO GIORNO PER GIORNO

sabato 27 ottobre 2018

Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Cinema Tiberio: Trio Mothra in concerto
Il 27 ottobre, Giornata del Dialogo Cristiano-Islamico, il Cinema Tiberio propone un’esperienza di superamento dei confini e delle barriere, attraverso l’arte di musicisti di fama internazionale, che nella loro ricerca si ispirano a tradizioni musicali e mistiche, varie per luoghi, tempi, paesaggi ed elementi naturali.

Trio Mothra è composto da Fabio Mina al flauto, flauto contralto, duduk, danmoi, elettronica; Peppe Frana al ud elettrico, godin multioud, electtronica; Marco Zanotti alla batteria preparata, tambora colombiana, batà, pandeiro, percussioni, elettronica.

Ore 21.00    Ingresso libero Info:   328 2571483    www.cinematiberio.it

sabato 27 ottobre 2018

piazza Tre Martiri (partenza) – Rimini centro storico
Camminata della solidarietà per non dimenticare

Progetto Rimini chiAma Camerino in collaborazione con La Pedivella, è una iniziativa di solidarietà promossa dalla parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa, per aiutare e sostenere le popolazioni di Camerino colpite dal terremoto il 26 ottobre 2016.

Partenza da piazza Tre Martiri, per proseguire lungo le vie del centro, sino al Ponte di Tiberio, per ritornare in Piazza Tre Martiri dove si svolge la festa finale con il Concerto delle Bande Musicali ‘Banda Musicale Città di Camerino’ e ‘Filarmonica Città di Rimini’. Le iscrizioni, con offerta libera, hanno luogo presso la Parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa, Crocifisso, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18. A chi  sostiene il progetto viene dato in omaggio un pacco di ”Pasta di Camerino”.

Tutto l’incasso delle offerte è devoluto a favore della ricostruzione della “Casa della Musica” di Camerino.

Orario: 16.00   Iscrizione ad offerta libera    Info: 348 2646011       www.facebook.com/riminichiamacamerino

sabato 27 ottobre e giovedì 1 novembre 2018
Museo della Città via L.Tonini 1- Rimini centro storico
Biblioterapia 2018: Narrami l’uomo, o Musa. Come curarsi (o ammalarsi) coi libri

Ciclo di incontri con le figure guida del contemporaneo. ‘Narrami l’uomo, o Musa’ è il titolo che corona dieci edizioni sotto il segno del racconto, idealmente chiudendo il cerchio di un percorso intrapreso interrogando le biblioteche di autori e lettori. La bussola è l’ironico sottotitolo della rassegna in cui si svolgono 7 conversazioni, 1 narrazione e tre incontri di cinema e psicoanalisi. Due appuntamenti in corso del programma, il primo è con Alberto Oliverio, studioso di psicobiologia e neuroscienze, che presenterà ‘Il cervello narrante'(27 ottobre), l’altro con Piero Boitani, studioso del mito, della Bibbia e delle sue ri-scritture, in cui presenterà la conversazione ‘Da Abramo a Mosè: narrazione biblica tra Genesi ed Esodo’ (giovedì 1° novembre), alla Sala del Giudizio del Museo della Città.

Ore: 17.00   Ingresso libero  Info: 0541 704486 (segreteria Biblioteca)  www.bibliotecagambalunga.it

domenica 28 ottobre 2018
Cinema Fulgor, c.so d’Augusto, 162 – Rimini centro storico
Cinema Fulgor: Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard

In programma per ‘Le matinée domenicali’  è la volta del film ‘Fino all’ultimo respiro’ di Jean-Luc Godard (FRA/1960/89′), incluso nella Rassegna ‘Il ’68 prima e dopo’. Già al suo esordio in sala è stato definito un’opera radicale, in rottura con gli stilemi del cinema classico, tanto da venir eletto come il film manifesto della Nouvelle Vague.
Orario: dalle 10.00 con colazione    Ingresso: 6 €    Info: 0541 709545   www.cinemafulgorrimini.it/

domenica 28 ottobre 2018
Cinema Fulgor, c.so d’Augusto, 162 – Rimini centro storico
Cinema Fulgor: In difesa delle sacre immagini
Documentario sulla scuola pittorica riminese del ‘300. Regia di Davide Montecchi
Dopo il successo riscontrato la scorsa primavera, è riproposta la proiezione del primo documentario della scuola pittorica Riminese. Il film è un “diario di viaggio” che documenta circa due mesi di studi alla scoperta di chiese e musei, visitando luoghi che custodiscono tesori dimenticati tra Rimini e provincia, alla ricerca degli allievi riminesi di Giotto. A cura di Alessandro Giovanardi, consulente scientifico del documentario, Massimo Pulini, Assessore alle arti del Comune di Rimini e il Professore Alessandro Volpe. Saranno presenti in sala il regista Davide Montecchi e Alessandro Giovanardi, critico e storico dell’arte, per rispondere a domande e curiosità.
Orario: alle 10.00 colazione; ore 10.30 proiezione del film    Ingresso: 6 €   Info: 0541 709545       www.cinemafulgorrimini.it

domenica 28 ottobre 2018
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini San Giuliano
Cinema Tiberio: International Animation Day
Cartoon Kids. Una proiezione speciale di cortometraggi selezionati dal festival Cartoon Club tra i più divertenti e pluripremiati, per celebrare l’International Animation Day, in occasione della nascita del cinema d’animazione, riconosciuta nella prima esibizione pubblica al Teatro Optique di Emile Reynaud a Parigi, il 28 ottobre 1892.
Ore 14.30   Ingresso: libero      Info: 328 2571483        www.cinematiberio.it

domenica 28 ottobre 2018
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Opera da Londra al Cinema Tiberio: La Valchiria

In diretta via satellite dalla Royal Opera House. Antonio Pappano dirige un cast internazionale ne La Valchiria, seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, una delle composizioni più imponenti del repertorio operistico.
Ore: 18.00    Ingresso: 12 €   Abbonamento a 5 eventi € 10 con prenotazione poltrona + omaggio

Tariffe ridotte: 10 €   Info:  328 2571483      www.cinematiberio.it

 

domenica 28 ottobre 2018

Rimini, Via Del Castoro, 7 – Grotta Rossa
Il Mulino dei Piccoli: Cabaret circense

Spettacolo per bambini al Mulino di Amleto Teatro. A cura della Combriccola dei Lillipuziani

Musica inconsueta o circo inedito? I due musicisti in scena suonano noti brani del repertorio classico con semplici attrezzi da circo che, con l’uso della tecnologia, diventano strumenti musicali a tutti gli effetti. Il clown musicale fonde l’azione circense con la musica dal vivo, in una drammaturgia comprensibile, e accessibile ad un pubblico di tutte le età.

Orario: ore 16.30    Ingresso:  7 €     ridotto fino ai 12 anni € 5    Info: 0541.752056     www.mulinodiamletoteatro.com

Fino al 28 ottobre 2018
Rimini Palacongressi

XVX Congresso FIA
Federazione Italiana Audioprotesisti

Info: www.congressoaudioprotesisti2018.it

 

lunedì 29 e martedì 30 ottobre 2018
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Cinema Tiberio: Nureyev

​Un film evento sulla vita del ballerino Rudolf Nureyev

In occasione delle celebrazioni del 25esimo anniversario della scomparsa del più grande ballerino di tutti i tempi, arriva al cinema il film Nureyev.

Un film evento sorprendente e commovente dedicato all’uomo che ha saputo rivoluzionare il concetto di danza, trasformandosi in un’icona della cultura pop del tempo: Rudolf Nureyev (Irkutsk, 1938 – Parigi, 1993), genio ribelle che danzava per la libertà.

I registi Jacqui e David Morris, ripercorrono la vita straordinaria dell’artista che ha trasformato il mondo della danza

Orario:  lunedì 29 alle 21.00 e martedì 30 alle 17.00 e 21.00

Ingresso: 12 €   ridotto:  10 €        Info:  328 2571483      www.cinematiberio.it

 

martedì 30 ottobre 2018
Rimini, sedi varie
Festival della cultura tecnica di Rimini
Progetto nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano rivolto a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni.
Da quest’anno la Provincia di Rimini aderisce al progetto nato nel 2014 a Bologna nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano. La prima edizione del Festival della Cultura tecnica di Rimini si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di 10 iniziative, in programma dal 18 ottobre al 17 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, a dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.
In programma, martedì 30 ottobre, un incontro di approfondimento sul tema dei ‘linked open data’ in ambito culturale e di ‘open e big data’ in ambito turistico e della qualità della vita, all’Ala Nuova del Museo della Città

Orario: dalle 15.30 – 18.30   Ingresso libero    Info:  laboratorioaperto.com

martedì 30 ottobre 2018
Cinema Fulgor, c.so d’Augusto, 162 – Rimini centro storico
Cinema Fulgor: Boom for real – L’adolescenza di Jean-Michel Basquiat
Il protagonista dell’incontro con la ‘rassegna Cinema e Arte’ è Jean Michel Basquiat, l’artista statunitense tra i più importanti esponenti del graffitismo americano. Il film racconta l’ambiente, la scena artistica, le frequentazioni e i movimenti culturali che hanno influenzato la vita e le opere di Basquiat, nel periodo in cui ha vissuto a New York, dal 1978 al 1981.

Versione originale sottotitolata in italiano. Introduzione del critico e storico dell’arte Alessandro Giovanardi.

Orario: dalle 20.30    Ingresso: a pagamento   Info: 0541 709545    www.cinemafulgorrimini.it/

giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre 2018
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini San Giuliano
Cinema Tiberio:  BlacKkKlansman
In programma BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes 2018, con John David Washington e Adam Driver: sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si avventura quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.
Orario: giovedì 1 novembre, ore 17 in versione originale con sottotitoli in italiano, ore 21 versione doppiata;
venerdì 2 novembre: ore 21.00;  sabato 3 novembre: ore 17 e ore 21.00
Ingresso: intero € 6, ridotto € 5     Info:  328 2571483      www.cinematiberio.it

giovedì 1 e venerdì 2 novembre 2018

Rimini, Via Del Castoro, 7 – Grotta Rossa
Mulino Off 2018 : La giostra
Appuntamento fuori programma al Mulino di Amleto Teatro. Lo spettacolo si ispira a una serie televisiva statunitense del 2010 “The booth at the end” – ripresa l’anno scorso da Paolo Genovese per il film “The Place” – in cui l’unità di luogo e di azione si presta in modo del tutto naturale allo sviluppo e alla realizzazione di una piéce teatrale.
Orario: ore 21.00    Ingresso:  12 €     Info: 0541.752056     www.mulinodiamletoteatro.com

venerdì 2 novembre 2018
Rimini, Multiplex Le Befane, via Caduti di Nassiriya, 22
Multiplex Le Befane: Ti presento Sofia
Ospite in sala l’attore Fabio De Luigi
Una commedia italiana di Guido Chiesa, con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro. Gabriele, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Fino al giorno in cui rincontra Mara, una sua vecchia amica che detesta i bambini.
Ore: 22.30    Ingresso a pagamento  Info:  0541 307805 (Multiplex Le Befane)      www.giomettirealestatecinema.it

venerdì 2 novembre 2018
Rimini, Multiplex Le Befane, via Caduti di Nassiriya, 22
Multiplex Le Befane: #OPS – L’Evento
Ospite in sala Elisa Maino
A soli 15 anni ha già scritto un romanzo che conta 9 ristampe e quasi 100mila copie vendute. Un libro che diventa un film: #OPS – L’Evento, il racconto della vita di Elisa Maino. La giovane webstar divenuta popolare a livello internazionale sulla piattaforma Musical.ly per la prima volta svela come è arrivata ad essere una delle muser più amate dagli adolescenti parlando delle sue passioni, del suo passato e della sua vita fuori dal web.
Ore: 18.30    Ingresso a pagamento  Info:  0541 307805 (Multiplex Le Befane)      www.giomettirealestatecinema.it

 

2 – 4 novembre 2018
Rimini Palacongressi

XXVIII Congresso Nazionale AIRO
Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia Clinica

Info: www.radioterapiaitalia.it

 

domenica 4 novembre 2018
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini San Giuliano
Junior Cinema al Cinema Tiberio: stagione 2017/2018

Prosegue la rassegna dedicata alla famiglia con film per tutte l’età, in data odierna è la volta di ‘Teen Titans Go’: riusciranno i Teen Titans a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l’attenzione di una grande regista di Hollywood?
Orario: alle 14.30 e alle 17.00  Ingresso: € 5   ridotto: € 4 (fino a 12 anni)
Info: 328 2571483        www.cinematiberio.it/junior-cinema/

domenica 4 novembre 2018
Cinema Fulgor, c.so d’Augusto, 162 – Rimini centro storico
Cinema Fulgor: ‘Le matinée domenicali’
Due film in programma:  Bergman 100 – La vita, i segreti, il genio, un documentario per raccontare l’uomo e tracciare un segno sulla vita professionale di Ingmar Bergman, ruotando intorno al 1957, anno in cui il regista e sceneggiatore di cinema, tv e teatro ha prodotto opere teatrali memorabili (tra cui il Peer Gynt) e alcuni dei suoi film più noti (Il Settimo Sigillo, Il Posto Delle Fragole) più una riduzione radiofonica. La narrazione di quello straordinario 1957 è l’ossatura principale ma da lì il film fugge sia avanti che indietro nel tempo per chiarire aspetti della vita privata e professionale, trionfi e aneddoti clamorosi.
In contemporanea, Metropolis di Fritz Lang, film espressionista con le atmosfere del Novecento, in cui trionfa il mondo della tecnica e dell’automazione attraverso geometrie imprendibili, vapori industriali e sinfonia cittadina.
Orario: dalle 10.00 con colazione    Ingresso: 6 €    Info: 0541 709545   www.cinemafulgorrimini.it/

 

SPECIALE HALLOWEEN A RIMINI

 

mercoledì 31 ottobre 2018
Chiostro della Biblioteca, via Gambalunga 27, Rimini centro storico
Storie col brivido
Letture in Biblioteca con Alessia Canducci

Un appuntamento speciale nel chiostro della biblioteca per tutti i bambini dai 7 anni che non temono le storie mostruose e con qualche brivido.  In caso di maltempo le letture si svolgeranno nella Sala della Cineteca.
Ore: 17.00    Ingresso: libero     Info: 0541 704486      www.bibliotecagambalunga.it

 

mercoledì 31 ottobre 2018

Museo della Città, piano terra, via Tonini 1 – Rimini centro storico

Halloween al Museo- Piccolo Mondo Antico Festival Speciale Halloween
Piccolo Mondo Antico Festival torna in un’edizione speciale dedicata a Halloween, per festeggiare la giornata più spaventosa dell’anno all’insegna di spassosi piccoli brividi.

Il programma propone due appuntamenti, uno pomeridiano per i più piccoli e uno serale per bambini e ragazzi da 7 anni.

‘Fantasmini svolazzanti’: Gioco e laboratorio a cura di Silvia Monetti e Manuela Veronesi. Il Museo si anima con streghe, maghi e folletti, per l’occasione attività di costruzione del fantasmino svolazzante da portare a casa. Per bambini da 3 a 6 anni

Caccia al tesoro del faraone, a cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni. Seguendo gli indizi suggeriti da chi è nel mondo delle ombre, tra le sale del Museo e le sepolture del Lapidario, alla ricerca del tesoro racchiuso nella camera funeraria del faraone Psammetico II. Per bambini coraggiosi, da 8 anni.

Halloween all’altro capo del mondo. Gioco laboratorio a cura di Alessandra D’alba e Sonia Fabbrocino. Volti di spiriti, antenati mitici, figure di animali mostruosi: il viaggio alla scoperta dei misteri nascosti nelle foreste della Papua Nuova Guinea.
Per bambini da 7 anni

Orario:  ore 17 Fantasmini svolazzanti; ore 21 Caccia al tesoro del faraone; ore 21 Halloween all’altro capo del mondo

Costo di partecipazione : € 4 per ogni iniziativa

Info: 0541 704415 per prenotazioni: da lunedì a venerdì ore 9.00 – 14.00; 0541 793851 ( Museo ) www.museicomunalirimini.it

mercoledì 31 ottobre 2018

Ex Colonia Bolognese, viale Principe di Piemonte – Rimini Miramare

Festa di Halloween alla Ex Colonia Bolognese: Mostri and Co.Lonia

L’Associazione ‘Il palloncino rosso’, in occasione della giornata dedicata ad Halloween, organizza una festa alla Ex Colonia Bolognese, con lo spettacolo di magia e giocoleria della Combriccola Dei Lillipuziani, musica, laboratori e letture.

Orario: dalle 15.30 alle 18    Ingresso libero    www.facebook.com/IlPalloncinoRossoRimini

 

da mercoledì 31 a domenica 4 novembre 2018
Rimini, via Popilia 239
Halloween ad Italia in Miniatura
Laboratori a tema, spettacoli horror e la Marcia degli Zombie.
Ogni pomeriggio i bambini potranno cimentarsi nei  laboratori di intaglio zucche: si potrà creare una zucca di Halloween da portare a casa. Alle 15:45 dal palco di Piazza Italia è spettacolo con lo Halloween Horror Show un musical diretto e coreografato da Elena Ronchetti. Nel parco, tutte le attrazioni saranno in funzione fino alle 16.
Il 1 novembre: l’evento Marcia degli Zombie, alle 15 ritrovo di grandi e bambini per partecipare al gioco di squadra fra zombie e cacciatori. A disposizione del pubblico ci saranno 6 truccatori professionisti dalle 10 del mattino: per gli adulti effetti speciali cinematografici, per i bimbi le truccabimbi in versione horror. Gran finale in Piazza Italia con il nuovo Show per finire in allegria.
Novità Halloween 2018: il 1 novembre arriva una Zombie escape-room, il gioco a squadre dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per battere sul tempo gli altri giocatori
Ingresso: a pagamento. Gratuità per i bimbi in maschera
Info: 0541 736736         www.italiainminiatura.com

da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2018
Fiabilandia, Via G. Cardano, 15 – 47924 Rivazzurra di Rimini
Halloween a Fiabilandia
Nel Parco addobbato a tema, animazione con personaggi travestiti, percorso nel labirinto stregato, streghette truccabimbi,
Novità 2018: spettacolo nel Palagiallo ‘Horror Circus Show’con artisti, acrobati e clown.
Orario: dalle ore 15 alle 22.    Ingresso: a pagamento, sconto per i bambini travestiti
Info: 0541 378662   www.fiabilandia.net

 

da mercoledì 31 ottobre al 4 novembre
via Ascoli Piceno, 6 Riccione (RN)
Halloween a Oltremare
Ogni giorno, nell’area ingresso, dalle 14 alle 15, sono organizzati laboratori gratuiti per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali e giochi di squadra. Appuntamento in laguna  il 31 ottobre e il 1° novembre per la sfilata in maschera dei bambini davanti ad Ulisse per concludere con l’Happy Halloween Show , alle 11:30 e 16:10.
Al Mulino del Gufo, spettacolo novità della falconeria: “Tramonto magico: il volo dei rapaci di Halloween”
Info: 0541 4271    www.oltremare.org

 

da mercoledì 31 ottobre al 4 novembre
Piazzale delle Nazioni 1/A, Cattolica (RN)
Halloween all’Acquario di Cattolica
Percorsi stregati e mostri abissali animano il parco tematico per la festa di Halloween.
Novità 2018: la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute che vivono nel profondo di mari e oceani. La visita inclusa nel prezzo del biglietto, parte alle ore 17 dei giorni 31 ottobre e 1-4 novembre.
Info: 0541 8371      www.acquariodicattolica.it

MOSTRE MERCATO e MERCATINI

domenica 28 ottobre 2018
Rimini centro storico: Piazza Tre Martiri, via IV Novembre e parte di Corso d’Augusto
Rimini Antiqua

Mostra mercato dell’antiquariato, modernariato e vintage. Nella deliziosa cornice del centro storico riminese nasce “Rimini Antiqua”, la prima  Mostra-Mercato dell’Antiquariato, Modernariato e Vintage della città a cadenza mensile. Un appuntamento in cui è possibile trovare ampia scelta di oggetti selezionati: ceramiche, vetri, libri, mobili, bigiotteria, argenti, oggettistica varia, tutto rigorosamente datato o antico.

Orario: dalle 8.30 alle 19  Info: 0541 774385 – 340 3031200 (Rimini Art)

domenica 28 ottobre 2018

via IV Novembre Rimini centro storico
Domeniche ad Arte

Mostra mercato locale. La mostra mercato denominata ‘Domeniche ad Arte’ in cui espone l’artigianato e l’ hobbistica, offre ai visitatori, i manufatti tipici locali.

Orario: dalle 9.00 alle 18.00   Ingresso: libero

ogni martedì mattina
Piazza del Centro commerciale ‘ Portici’ viale XXXIII Settembre 116/B Rimini Celle
‘Campagna Amica’, il Mercato degli agricoltori

Riparte con l’autunno il mercato degli agricoltori. L’iniziativa  permette ai consumatori, di poter fare la spesa ‘dal contadino’, per acquistare prodotti locali a chilometro zero con un’ attenzione per il benessere e la salute, ma anche per la sostenibilità ambientale e la difesa del territorio. Tra i banchi del mercato delle Celle ortofrutta, marmellate, miele, vini, olio di oliva e formaggi ad origine garantita.
Orario: dalle 7.30 alle 13.30   Info: 0541 742353   www.rimini.coldiretti.it/

 

ogni giovedì mattina
Rimini, piazzale SGR, via Chiabrera 34/b
Il mercatino dell’SGR

Il mercatino dei prodotti agricoli del territorio a Km 0, promossa dal Gruppo SGR e realizzata in collaborazione con CIA e Coldiretti. Ai consumatori sempre più attenti alla salute e al benessere, viene offerta la possibilità di acquistare prodotti freschi e genuini a KM 0 per favorire l’economia locale e tutelare l’ambiente.
Orario: dalle 7.30 alle 13.30

MOSTRE

 

Prorogata fino al 28 ottobre 2018
Sala dell’Arengo, Piazza Cavour – Rimini centro storico
Caravaggio Experience. Videoinstallazione dedicata alla vita e alle opere di Michelangelo Merisi
Ancora un mese per visitare la videoinstallazione che guida il visitatore in un viaggio esperienziale attraverso le opere e la vita di uno dei più misteriosi e affascinanti grandi della pittura italiana, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Entrando in sala il pubblico sarà immerso in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata complessiva di quasi cinquanta minuti, in onda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni e a ciclo continuo. In totale sono 57 i capolavori dell’artista in cui si potranno immergere i visitatori di Caravaggio Experience, riprodotti attraverso l’uso di 17 proiettori.
In seguito a una convenzione con il Comune di Rimini, le scolaresche del territorio che visiteranno Caravaggio Experience con una gita organizzata avranno diritto a un biglietto ulteriormente ridotto a 5 euro.
Orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20
Ingresso:  € 12. Info: 340 2746740   www.maggiolimusei.it/caravaggio-experience

 

fino al 28 ottobre 2018
Rimini, Museo della Città, via Tonini 1; Galleria dell’Immagine, via Gambalunga; FAR, Fabbrica Arte Rimini Piazza Cavour
Rimini Foto d’Autunno 2018
La Rassegna riminese dedicata alla fotografia, giunta alla sua settima edizione, rinnova l’appuntamento autunnale che Rimini dedica alla fotografia. Alla Galleria dell’Immagine è allestita la mostra ‘Im a woman, no more and no less’, a cura di Andrea e Magda photographers. Venti scatti fotografici che raccontano storie di donne palestinesi con disabilità.
In esposizione al Museo della Città, gli scatti dei fotografi Valerio Vasi, Anna Wei, Gianni Gori, Cesare Rosa e ‘Rimini secondo tre. Fotografia e memoria della città che cambia’, di Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti.  Inoltre le mostre documentative che riguardano la ricerca d’Archivio dei periodi storici che hanno lasciato il segno nella città come: ’68 L’alleanza dei corpi. Le ragazze nel ’68’, a cura di Raffaella Baldelli, Fabio Bruschi, Piero Delucca in collaborazione con gli archivi di Davide Minghini e dello studio Morosetti. Dopo il Finissage del 21 ottobre, la mostra prosegue riallestita e arricchita di nuove documentazioni.
Anche gli spazi della FAR, ospitano Graziano Villa con la sua mostra ‘E…motions’.
Orario: Museo della Città da martedì a sabato 9.30-13 e 16-19 domenica e festivi 10-19 chiuso lunedì non festivi; Galleria d’Immagine:da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00 sabato 10.30 – 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00; FAR, Fabbrica Arte Rimini: 10-13/16-19,30, lunedì chiuso
Ingresso libero   Info: 0541 793851 – 704416   www.museicomunalirimini.it

fino al 28 ottobre 2018
Galleria dell’Immagine, via Gambalunga, 27 – Rimini Centro Storico
I am a woman, no more and no less.
La mostra fotografica fa parte della Rassegna ‘Foto D’Autunno’ ed è inserita nel programma di ITACA’, il Festival del Turismo Responsabile. In esposizione sono venti scatti che raccontano storie di donne palestinesi con disabilità, lungo un itinerario creato da Andrea and Magda photographers, vincitori del premio Marco Pesaresi 2017, all’interno di un progetto di Cooperazione Internazionale realizzato in Palestina dalla Ong riminese EducAid.
Orario: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato 10.30 – 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Ingresso libero    Info: 0541 704416     www.museicomunalirimini.it

fino al 7 gennaio 2019
Museo della Città, via Tonini 1 Rimini centro storico
Oltre gli sguardi
Istantanee etnografiche dai depositi del Museo degli Sguardi di Rimini. Nella mostra al Museo della Città, che riprende il tema centrale del Festival del Mondo Antico, vengono portati alla ribalta le raccolte etnografiche che evocano terre lontane e favoriscono l’incontro e il dialogo fra le culture con il loro linguaggio simbolico. A cura di Italia Nostra Sez. Rimini. Sonia Fabbrocino, Sonia Migani, Massimo Pulini con la collaborazione di Guido Bartolucci.
Orari: da martedì a sabato 9.30-13 e 16-19;  domenica e festivi 10-19;    chiuso lunedì non festivi
Ingresso libero     Info: 0541 704416     www.museicomunalirimini.it

 

fino all’11 novembre 2018
Museo della Città, Ala moderna, via Tonini, 1 – Rimini centro storico
Blu Blu Blu
Mostra sensoriale per famiglie con bambini dai 2 ai 10 anni. Il percorso propone immersioni sensoriali declinate in partiture per gli occhi, paesaggi da accarezzare, racconti sonori, composizioni in movimento, per scoprire e riscoprire il colore blu nelle sue magiche sfumature cromatiche e sonore.
Nella stanza delle storie si ascolta lo strano caso della sedia blu, nella Casa Bluetta si prepara la tavola a ritmo di blues, poi si scoprono Sabbie incredibilmente celesti per inventare cieli stellati e si prosegue nella Stanza dei Libri blu, per giungere a un Mare a dondolo per bagnarsi le orecchie di blu oltremare.
A conclusione del percorso guidato, in alcune giornate sono previsti laboratori creativi inerenti al tema della mostra-laboratorio, per bambini dai 2/4 a10 anni: ‘Spazzole… Blu Danzanti’ a cura di Elena Moretti, CoderDojo Rimini (sabato 27 ore 10.30);
‘Note Blu’ a cura di Raffaele Maltoni e Associazione Ludoteca delle Parole (giovedì 1 novembre ore 17.00);  ‘La scatola azzurra’ a cura dei Magnifici Lettori Volontari del Centro per le Famiglie (sabato 3 novembre, alle 10.30)
L’evento fa parte del progetto EDUCarte, che porta a Rimini varie iniziative per bambini e famiglie
Orario mostra:  venerdì e sabato dalle 16 alle 19; domenica 10 – 13 e 15 – 18; giovedì 1 e venerdì 2 novembre 10 – 13 e 15 – 18.
Ingresso: 5 €      Info: 349 4235530     www.museicomunalirimini.it

fino al 3 novembre 2018
Galleria No Limits To Fly, via Bertola, 17 – Rimini centro storico
Profondi…i respiri’
Mostra delle opere di Beppe Vaccarini. Il tempo delle parole è finito, i colori prendono per mano i tratti tormentati dei disegni e hanno la musicalità e il ritmo di cui tutta la sua vita è pervasa. Le opere divengono, così, respiri profondi, la speranza di un artista, di un uomo, di essere ancora compreso. L’artista, pittore, poeta, attento musicofilo, vive e lavora a Rimini.
Orario:  lunedì ore 16.30-19, martedì-sabato ore 10.30-12.30 e 16.30-19, domenica chiuso
Ingresso libero    Info: 348 3848074

 

fino al 6 novembre 2018
Embassy Gallery, viale Vespucci, 33 – Rimini Marina Centro
Algoritmi soprannaturali.
La mostra di Tobia Ravà, esplora il mondo della matematica, la simbologia dei numeri, la relazione con le parole, attraverso la sua arte estetico concettuale. Il percorso parte dalla realizzazione di foto a grandangolo, fino alla produzione di originali “creazioni” policrome, dipinti su tela e sculture in bronzo, legno o terracotta, allumini specchianti e light boxes, utilizzando svariate tecniche che invitano a percorrere itinerari segreti dell’anima riconducibili all’universo.
In occasione del Festival della cultura tecnica, martedì 6 novembre dalle 15.00 alle 17.00, sarà presente l’autore, che terrà una relazione
Orario: venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.00  Info: 335 5779745   Ingresso: libero

fino al 10 novembre 2018
Augeo Art Space, Corso d’Augusto, 217 (Palazzo Spina) – Rimini centro storico
Vasi comunicanti. Mostra di pittura di Leonardo Blanco
Overture della stagione 2018-19 della Galleria d’arte contemporanea AUGEO ART SPACE, con la mostra di Leonardo Blanco dal titolo ‘Vasi comunicanti’. In esposizione, opere d’arte di grande impatto visivo ed emotivo, tele che diventano mappe geografiche dell’anima, in un crocevia di confini materici, liquidi e cromatici. Un’arte di confine energica ma lieve, romantica e rock, armoniosa e caotica allo stesso tempo in un’esplosione cromatica, che emana vibrazioni al visitatore, in un viaggio personale tra il reale e l’onirico.
Orario: lunedì dalle 15 alle 18; dal martedì al sabato 10-12 e 16-19; domenica dalle 16 alle 19
Ingresso libero   Info: 0541 708733   www.augeo.it

fino al 20 dicembre 2018
Hotel Duomo, via Giordano Bruno, 28 – Rimini centro storico
Liquid
Mostra di pittura e fotografia di Cinzia Fabbri Rastaloka all’hotel duoMo di Rimini. La mostra intitolata ‘Liquid’, espone opere le opere dell’artista che vive e lavora a Rimini, ed è patrocinata dal Comune di Rimini.
Orario: tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00   Ingresso: libero  Info: 0541 24215

 

VISITE GUIDATE

mercoledì 31 ottobre, giovedì 1 e venerdì 2 novembre 2018
Giardinetto del Ponte di Tiberio – Rimini Borgo San Giuliano
P.A.M.!! Passeggiate per Halloween e dintorni

Cristian Savioli, guida Ambientale Escursionista e guida turistica, in occasione della festività di Halloween e del ponte di fine mese, propone tre passeggiate nella vecchia Rimini:.
mercoledì 31 ottobre: 1) P come PAURA e delirio a Rimini
Nella storia antica o recente non mancano notizie di eventi tragici a scopo politico o criminale, torture, presenze misteriose e leggendarie, miracoli e perfino il rogo di una ‘strega’ in piazza Tre Martiri che la visita si propone di scoprire;
giovedì 1 novembre: 2) A come AMORE e passione a Rimini. Il sentimento più nobile ‘esplorato’ nel suo significato più generale: amore per il/la partner, per il proprio lavoro, per la propria città … Da Fellini e la Masina a Paolo e Francesca, storie leggendarie e storie ‘quotidiane’, sempre degne di essere raccontate, anche attraverso l’atmosfera creata dalle poesie di autori nostrani;
Venerdì 2 novembre: 3) M come MERAVIGLIA e stupore a Rimini. Passeggiata per bambini e famiglie…. La Rimini romana e i luoghi della ‘nuova’ città raccontati con l’aiuto di filastrocche, storie, leggende.
La durata delle visite è di 2 ore circa
Per informazioni e prenotazioni sulle visite, contattare direttamente Cristian Savioli al 333 4844496.
Orario:  mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre alle ore 20.45; venerdì 2 novembre alle ore 15.30
Ingresso: a pagamento   Info: 333 4844496        cristiansavioli.altervista.org

Mercoledì 31 ottobre 2018
Rimini, centro storico

Culti e divinità di Rimini romana

Nella giornata dedicata alle tenebre ed al mistero, si va alla scoperta del lato più oscuro di Ariminum: partendo dal monumento simbolo della città, l’Arco di Augusto, si rintracceranno luoghi e pratiche di culto che hanno profondamente segnato la storia religiosa, pubblica e privata, di questa antica colonia. Divinità mitologiche offriranno lo spunto per approfondire una tematica cara in questo giorno: la memoria dei defunti. I luoghi simbolo come l’antico Foro romano, la Domus del Chirurgo e alcune sale del Museo della città, con i loro ricchi corredi e gli splendidi mosaici mitologici faranno immergere in questa magica atmosfera.

Ore 15:30 – Appuntamento all’Arco di Augusto

Costo di partecipazione: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 10 persone.

Info: 328.9439658 – 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com – www.guidopolis.com

 

giovedì 1° e venerdì 2 novembre 2018
Rimini, Cimitero Monumentale
Arte e storia nella Città del Silenzio
Visite guidate gratuite al Cimitero monumentale, luogo della memoria, del silenzio e della preghiera, ma anche suggestivo museo all’aperto, grazie alle sculture e al decoro delle sepolture. Conduce lungo il percorso la storica dell’arte Michela Cesarini, per scoprire l’arte e ricordare i personaggi illustri che si sono distinti nel campo della ricerca storica e in quello della politica, della letteratura e della medicina, della religione, dell’industria e delle arti. Tra i personaggi celebri: Fellini, Gruau, Amintore Galli, Don Oreste Benzi ecc.  Incontro davanti all’ingresso del cimitero (famedio)
Ore 10.00  La partecipazione alla visita è gratuita previa prenotazione telefonica
Info: 0541.793803 Cimitero di Rimini (ore 8.00-12.00)

 

giovedì 1 novembre 2018

rimini centro storico

Rimini tra passato e presente

Tra le vie del centro storico tornano a splendere alcuni dei monumenti-simbolo della Rimini antica e moderna: Castel Sismondo,

piazza Cavour, lo storico “Teatro A. Galli” appena inaugurato. Da qui ci si  muoverà verso altri luoghi della memoria cittadina: la Chiesa di Sant’Agostino, vera e propria fucina della scuola artistica riminese del trecento, la Domus del Chirurgo, il Museo della Città, il Ponte di Tiberio, oggi valorizzato da una moderna passerella che permette di coglierne le bellezze a 360o gradi.

Ore 15:30 – Appuntamento in Piazza Cavour (presso Fontana della Pigna)

Costo di partecipazione: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni + 2 € a persona per ingresso al Museo della Città

(gratuito per under 18). Partenza con un minimo di 7 persone.

Info: 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com – www.guidopolis

 

venerdì 2 e sabato 3 novembre 2018

Rimini, centro storico

Splendori del Rinascimento riminese

Una speciale visita guidata alla scoperta delle meraviglie della città, sulle orme di grandi personaggi ed illustri letterati qui sepolti: il Tempio Malatestiano, dimora dell’eterno riposo per il Signore Sigismondo Pandolfo Malatesta e la sua amata Isotta degli Atti; Castel Sismondo (in esterna), residenza prediletta dei due coniugi a Rimini; la Chiesa di S.Giuliano, memore delle nefaste vicende di Giuliano Martire, ritratte nella cinquecentesca tela del pittore veneto Paolo Veronese.

Ore 15:30 – Appuntamento in Piazza Tre Martiri (presso Torre dell’Orologio)

Costo di partecipazione: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 7 persone.

Info: 328.9439658, 380.1770135; guidopolis.turismo@gmail.com – www.guidopolis.com

 

domenica 4 novembre 2018

Rimini centro storico
Luci sulla città

Visita guidata per scoprire i principali monumenti della città dall’Arco di Augusto al Tempio Malatestiano, alla Domus del Chirurgo, sino ad arrivare al bi-millenario Ponte di Tiberio, varco di accesso al suggestivo borgo di San Giuliano, con le sue pittoresche abitazione e gli intriganti murales.

Ore 15:30 – Appuntamento all’Arco d’Augusto, Rimini

Costo di partecipazione: 8 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni . Ingresso gratuito al Museo della Città ogni prima

domenica del mese. Partenza con un minimo di 7 persone.

Info: 328.9439658 – 380.1770135 – 333.9473667 guidopolis.turismo@gmail.com – www.guidopolis.com.

 

Tutto l’anno
Rimini, Museo della Città, via Tonini 1
Domus in fabula – Visite guidate
Dopo duemila anni è possibile ammirare nel centro storico di Rimini il complesso archeologico denominato ‘la domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo. Proprio in questo ambiente è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco mai giunto dall’antichità, ora in mostra nell’adiacente Museo della Città. E poi il palazzo bizantino dalle grandi sale con mosaici policromi e i resti delle strutture abitative e sepolcrali di epoca medievale, fino ai segni dell’età moderna. Sulla Domus romana, al fine di salvaguardarne la conservazione e per permetterne la visita al pubblico, è stata costruita una copertura in vetro e acciaio. Le visite guidate, accompagnati da uno degli assistenti del medico “Eutyches”, permetteranno a grandi e piccoli di scoprire angoli insoliti della Domus e aneddoti delle vita del medico che vi abitava. Inoltre, nelle sale del Museo della Città di Rimini è possibile visitare la riproduzione della taberna medica ed ammirare l’intero strumentario chirurgico. Una volta all’interno del museo, infatti, è possibile continuare il percorso museale autonomamente per scoprire le opere della scuola riminese del Trecento e tanti altri tesori d’arte.
Orario visita guidata: domenica alle ore 16. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso. É richiesta la prenotazione. L’ingresso al Museo e alla Domus del chirurgo è gratuito il mercoledì e ogni prima domenica del mese, chiuso lunedì non festivi. Ingresso: 7 € – incluso ingresso alla Domus; bambini gratis fino a 7 anni.
Info e prenotazione: 0541 793851  museodellacitta@atlantide.net

 

Tutto l’anno
Biblioteca A.Gambalunga, via Gambalunga 27, Rimini centro storico
Visita delle Sale Antiche della Biblioteca Gambalunga. Alla scoperta del patrimonio storico della Biblioteca civica
La Biblioteca Gambalunga, offre l’opportunità di visitare le Sale Antiche nel seicentesco palazzo Gambalunga, ove è possibile ammirare i volumi più prestigiosi e i preziosi arredi. Nelle Sale del Seicento e del Settecento si possono scoprire tesori di raffinata eleganza e curiosità di interesse storico culturale.
La Biblioteca Civica Gambalunga, è stata inserita fra le più belle biblioteche nel mondo, dalla casa editrice Taschen, nel volume: The world’s best beautiful libraries, 2018.
Orario: 8 -19 dal lunedì al venerdì / 8 – 13 il sabato (orario invernale)
Ingresso: per le visite guidate è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail riportato. Se non ci sono altre iniziative in corso, si accettano anche visitatori occasionali che verranno accompagnati nelle sale antiche dal personale disponibile. L’ingresso è limitato a 10 persone alla volta.
Info: 0541704486 gambalunghiana@comune.rimini.it   www.bibliotecagambalunga

 

ottobre 2018
Itinerari guidati in città
Tutti i lunedì ha luogo la passeggiata nel Borgo di San Giuliano con ritrovo presso il parcheggio del Ponte di Tiberio. Tutti i mercoledì si svolge la visita guidata ‘Rimini, una città in eterno movimento’. Percorso per bambini e famiglie, da 0 a 101 anni. Ritrovo all’Arco d’Augusto.
Possibilità di prenotazione a scelta mattino-pomeriggio e sera. Le visite verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Info e prenotazione: 333 4844496  cristiansavioli@protonmail.com

 

You may also like
16 novembre 2014 – Muore Maurizio Balena, che amava l’arte e la sua Rimini
Rimini, Hera: venerdì 25 possibili disservizi causa sciopero
Rimini, la mostra fotografica “Caraiba” all’agenzia viaggi Msafiri
Rimini, diretta streaming per la conferenza di Massimo Recalcati
Scroll Up