Home > Ultima ora Attualità > Riminicomix: annullo speciale delle Poste

Riminicomix: annullo speciale delle Poste

Poste Italiane sarà presente alla XXIII edizione di Riminicomix la Mostra Mercato del Fumetto, in programma da giovedì 18 a domenica 21 luglio presso il piazzale Federico Fellini a Rimini. 

La manifestazione ospiterà il 35° Festival Internazionale Cinema di Animazione Fumetto e Games e presso lo stand di Filatelia di Poste Italiane saranno disponibili gli annulli speciali realizzati per il Cartoon Club di Rimini.

Per l’evento è stato realizzato anche un folder dedicato in formato A4 contenente due cartoline.

Sulla copertina è stata riprodotta l’immagine del manifesto firmato Antonio Lapone, illustratore di caratura internazionale, che ha creato una Wonder Woman haute couture per Cartoon Club 2019.  Il suo caratteristico stile espressivo, ispirato alla Ligneclaire, con linee nette precise, ha dato vita ad una Wonder Woman incredibilmente chic. La super eroina diventa quasi un figurino di moda indossando il suo inconfondibile bustier insieme a lunghi pantaloni, décolleté dal tacco a stiletto, cappello e foulard, mollemente adagiata su una poltroncina a forma di “R” .

Sono state realizzate anche due cartoline singole, di cui una Maxicartolina in formato A4, sempre con riproduzioni di disegni a firma di Antonio Lepone.

Filatelia presenterà anche un altro imperdibile folder per tutti gli appassionati dei Supereroi: dopo Diabolik e l’Uomo Ragno, è stato infatti realizzato quello dedicato ai famosi Avengers. 

Sulla copertina e sul retro sono riprodotte le figure di tutti i protagonisti, da Capitan America, Iron man, Hulk, Thor, Capitan Marvel, Black Panter e tutti gli altri protagonisti dei fumetti Marvel.

Il folder in formato A4 a tre ante contiene tre cartoline al costo di 15 euro.

I folder possono essere acquistati presso la postazione di Poste Italiane durante la manifestazione e successivamente anche negli Uffici Postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e online su poste.it.

Il mondo della  Filatelia continua ad essere vicino  al mondo  dei fumetti, creando una forte sinergia tra gli appassionati fumettisti e i collezionisti filatelici.

Scroll Up