Bambine e bambini dai 3 ai 13 anni saranno i protagonisti assoluti del Festival dei Piccoli.
Dopo il grande successo del 2021, con più di trecento partecipanti, la manifestazione organizzata da SMArt Academy e patrocinata dal Comune di Rimini torna a fare tappa sulla spiaggia di RiminiTerme, in viale Principe di Piemonte, da sabato 24 a domenica 25 settembre, dalle 10 alle 19. Un weekend per fare il pieno di attività, giochi e laboratori e tante sorprese per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.
Per due giorni, la spiaggia di RiminiTerme ospiterà iniziative a cura dell’ente organizzatore, SMArt Academy, e di alcune realtà locali, permettendo ai bambini di sperimentare sport, attività ludiche e artistiche e giochi di diverso tipo, divertendosi all’aperto e socializzando.
L’intenzione è quella di ripetere l’esperienza dello scorso anno, integrandola con nuove opportunità che attireranno sicuramente l’interesse dei bambini e delle loro famiglie.
Una delle novità è quella del mercatino dei bambini, in cui i piccoli protagonisti utilizzeranno un telo da spiaggia come vetrina per i giochi che intendono mettere in vendita.
Non mancheranno poi le competizioni a squadre, con la Caccia al Tesoro che torna dopo il successo strepitoso della prima edizione; a questa si aggiunge la Spiaggia degli Eroi, una gara di abilità di vario tipo che terrà impegnati i nostri piccoli eroi.
Spazio poi per le esibizioni di magia con il Mago Fiollo e di danza, per le proiezioni di cortometraggi a cura di Amarcort Film Festival e l’incontro con il Maestro Federico Fellini, raccontato dalla nipote Francesca, che per l’occasione proietterà il suo cortometraggio “La Fellinette”.
Poi lo sport, con il calcio, il basket e le prove atletiche dei giochi a squadre in cui sarà possibile cimentarsi entrambi i giorni e i laboratori artistici di disegno a cura della Scuola di Fumetto di Rimini.
Divertimento ma anche attenzione all’ambiente, con i laboratori organizzati dall’associazione Tra Le Nuvole per il Consorzio Bonifica della Romagna che quest’anno ha deciso di sostenere il Festival.
E poi, per i più golosi, un laboratorio di impasto pizza senza glutine a cura della Taverna da Bruno, che per l’occasione offrirà ai piccoli partecipanti una pizza cotta direttamente in spiaggia.
Per finire tutti col naso all’insù a colorare il cielo con gli aquiloni realizzati insieme a Riminivola.
Il Festival dei Piccoli è organizzato da SMArt Academy e vede la collaborazione di Riminiterme e Blue Beach.
L’ingresso al Festival dei Piccoli è a offerta libera. A fronte di ogni offerta verrà rilasciato un numero valido per partecipare all’estrazione di alcuni premi della lotteria in programma per domenica pomeriggio alle 17:30.
Info:
3279537101