Home > Ultima ora economia e turismo > Rinnovo delle cariche tra gli albergatori. Eletti Rinaldis e Carasso

Rinnovo delle cariche tra gli albergatori. Eletti Rinaldis e Carasso

Dopo 12 anni alla guida dell’Associazione albergatori di Rimini, Patrizia Rinaldis è stata rieletta presidente dal consiglio direttivo eletto dagli associati albergatori il 24 maggio.

Allora fu una vittoria sul fino di lana ( la lista della Rinaldis prevalse per 14 voti). Sconfitta la lista di Corrado Della Vista che con 5 membri su 13 entra comunque a far parte del consiglio.

Nel nuovo consiglio, chiamato ad eleggere presidente e vice presidente i consiglieri della lista Della Vista hanno provato a dare battaglia. Hanno chiesto l’elezione di un presidente diverso da quello della Rinaldis per dare un segno di discontinuità. Richiesta bocciata.

Eletta Patrizia Rinaldis. Bocciata anche la richiesta di avere una delle due vice presidenze. Entrambe sono espressione della maggioranza, Lorena Montebelli e Marco Leardini.

Rinviata la discussione sulla costituzione di due commissione di lavoro (alberghi marginali ed utilizzo imposta di soggiorno). Da parte sua, la neo presidente Patrizia Rinaldis garantisce che tutti i tredici eletti, vengano messi a conoscenza di quanto trattato. Tra le prime questioni da affrontare, le ‘offerte indecenti’ di prezzi; l’attenzione alle zone periferiche; la questione profughi in zona turistica.

Rinnovo delle cariche anche in P.A. (Promozione Alberghiera). Si tratta con i suoi 200 associati della più grande cooperativa alberghiera d’Italia.

Eletto presidente è Antonio Carasso, che aveva ricoperto la carica negli anni passati. Succede a Marina Lappi. Vicepresidenti sono stati nominati Marco Ricci e Donatella Raffaelli.

Scroll Up