Home > Cronaca > Rino Mini: “Giornata storica per la Galvanina scelta anche da leader mondiale supermercati”

Rino Mini: “Giornata storica per la Galvanina scelta anche da leader mondiale supermercati”

“Erano quindici anni che aspettavamo questo giorno”: non nasconde la sua soddisfazione Rino Mini, il patron della Galvanina che oggi può festeggiare il via libera in commissione comunale al suo importante progetto di sviluppo.

“Mancano ancora gli ultimi passaggi – commenta l’imprenditore riminese – quello di questa mattina è il penultimo passo, ma fin d’ora possiamo dire che nel 2018 potranno partire le ruspe. C’è voluto un bel po’ di tempo, quindici anni in tutto e cinque solo per quest’ultima fase, però ora possiamo stappare una bella bottiglia: di acqua Galvanina, naturalmente”. 

Tanto più che sempre oggi è giunta un’altra notizia. Anzi, “la più bella notizia imprenditoriale degli ultimi vent’anni”, come la definisce Mini. Che annuncia: “L’acqua della Galvanina è stata  scelta fra tante concorrenti da una delle catene di supermercati più grandi del mondo. Saremo sui loro scaffali in tutto il globo e naturalmente questa per noi è una soddisfazione enorme”. 

Mini non può dire di più, ma si tratterebbe dell’americana Kroger, seconda negli Usa e nel mondo solo a Walmart. Kroger Co è stata fondata da Bernard Kroger nel 1883 a Cincinnati (Ohio), dove ancora oggi c’è la sede.nel 2015 ha fatturato 109,830 miliardi di dollari, classificandosi così come la più grande catena di negozi di alimentari e la seconda più grande catena al dettaglio per fatturato degli Stati Uniti e del mondo. Kroger opera direttamente o indirettamente con 3574 punti vendita nelle due Americhe, in Asia, in Europa compresi i paesi dell’Est, ma non in Italia.

Ultimi Articoli

Scroll Up