HomeAttualitàRischio aggressioni in pronto soccorso, a Riccione i pattugliamenti di vigili e carabinieri

A partire dal mese di agosto, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale di Riccione hanno avviato un servizio congiunto di sorveglianza


Rischio aggressioni in pronto soccorso, a Riccione i pattugliamenti di vigili e carabinieri


16 Settembre 2024 / Redazione

A partire dal mese di agosto, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale di Riccione hanno avviato un servizio congiunto per garantire la sicurezza e la serenità degli operatori sanitari e dei pazienti del Pronto soccorso dell’ospedale Ceccarini.

Questa iniziativa – che integra l’attività già svolta dall’Arma dei Carabinieri – è stata definita in seguito a un incontro tra l’assessore alla Sicurezza Oreste Capocasa, la comandante della Polizia locale Isotta Macini, il vicecomandante Vincenzo Giuliani, e la direttrice dell’ospedale Bianca Caruso, insieme alla direttrice e alla coordinatrice del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza, Rosa Intermite ed Elisa Palanghi e mira a tutelare l’ambiente ospedaliero con controlli regolari.

Agenti di Polizia locale e Carabinieri pattugliano l’area del Pronto soccorso soprattutto nelle ore considerate più critiche, come il tardo pomeriggio e la sera, per prevenire e gestire eventuali situazioni di tensione. In caso di bisogno, sono pronti a intervenire tempestivamente per riportare la necessaria serenità.

Inoltre, il comando della Polizia locale ha messo a disposizione dei medici e del personale paramedico del Ceccarini un numero dedicato per richiedere interventi d’urgenza a rinforzo dell’operato dell’Arma dei Carabinieri.

Questa sinergia tra Arma dei Carabinieri e Polizia locale dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale nel garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini e ai visitatori di Riccione, in particolare in contesti delicati come quello sanitario.