Home > Eventi Cultura e Spettacoli > RITRATTI d’AUTORE, Rimini come Montmartre in Viale Vespucci

RITRATTI d’AUTORE, Rimini come Montmartre in Viale Vespucci

A chi gli chiede se è la risposta dell’Associazione Marina Centro ai mercoledì sera dello shopping in Centro Storico, Roberto Brolli, parrucchiere e artista, inventore dell’evento “Ritratti d’Autore” alla sua seconda edizione, nicchia: “… A prescindere, noi siamo altro. Amiamo la tranquillità e l’arte. Con un gusto e uno stile non fracassone né prettamente commerciale, anche se siamo qui per dare un’opzione in più di intrattenimento, con l’idea che i turisti che soggiornano a Rimini possano portarsi via un ricordo in più che non sia un selfie. Così come di Parigi a Montmartre, dunque un po’ bohemienne”.

Rimini come Montmartre è infatti il sottotitolo di Ritratti d’Autore. In giugno già se ne è avuta qualche anteprima, tempo permettendo, e il primo mercoledì di luglio il vero debuttato. Il grande successo della scorsa prima edizione, con più di 700 ritratti disegnati e consegnati ai turisti sulla passeggiata di Viale Vespucci, del tutto gratuitamente, hanno ispirato alla novità… un piccolo contributo/offerta a favore di Rimini Ail, Associazione Italiana contro le leucemie (con serietà, nella cassetta sigillata).

Arte, gusto, spontaneità e gratuità. Parole chiave che hanno ispirato questo evento diffuso, gratuito e di qualità. Mercoledì 4 luglio l’atelier a cielo aperto e itinerante, debutta dunque ufficialmente nei giardinetti affianco l’Embassy. Roberto Brolli, disegna insieme agli allievi della scuola d’arte Umberto Folli:  Enzo Berardi, Walter Petroncini, Gianni Caselli, Antonella Spada, Marco Berlini, Liliana Rosa Quadrelli, Eliseo Calcinari Ansidei, Fiammetta Robertazzi, Luigi Deta e Maria Grazia Federico.

Ogni mercoledì sera dalle 21.30 alle 23.30 per tutta l’estate, sulla passeggiata di Viale Vespucci. E’ un’iniziativa dell’Associazione Marina Centro-Rimini con la collaborazione delle migliori attività economiche che operano tra P.le Fellini a P.le Kennedy.

Scroll Up