Home > Ultima ora economia e turismo > Riviera di Rimini. Ponte pasquale, alberghi pieni al 70%

Riviera di Rimini. Ponte pasquale, alberghi pieni al 70%

Bene il primo ponte. Ma il bilancio di questi 13 giorni di potenziali vacanze di primavera si potrà fare soltanto dopo il 1 maggio. Molte dipenderà dalle condizioni meteo. Sole con poche nuvole a Pasqua, variabile a Pasquetta poi un peggioramento per una perturbazione in arrivo che potrebbe influire sull’affluenza per il 25 aprile e 1 maggio.

Le strutture ricettive aperte in Riviera di Rimini sono oltre 1000 di cui 500 a Rimini.

La disponibilità di camere è presente in tutte le località, sia per per Pasqua che per gli altri ponti.

A Rimini oltre 200 le strutture ricettive che offrono una doppia con meno di 60 euro a notte per il Pasqua e Pasquetta. Stessi numeri per il ponte del 25 aprile. Rimini è anche la località che offre prezzi vantaggiosi rispetto alle altre località della Riviera.

A Riccione i prezzi sono più sostenuti, ma anche in questo caso la disponibilità di camere è in gran parte delle strutture alberghiere.
Per Pasqua disponibilità in oltre 100 strutture ricettive
Per il ponte del 25 aprile sono 144 gli hotel che hanno camere libere per un costo massimo di 100 euro a notte per una doppia.
Stessa situazione si registra a Cattolica, Misano e Bellaria.

La percentuale di riempimento per questo primo ponte è di circa il 70%.

A trainare il turismo della Riviera sono sicuramente gli eventi. Da quelli sportivi a quelli culturali e musicali. La Riviera dei Parchi si presenta con tutte le strutture aperte.

Scroll Up