Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rocca Malatestiana di Verucchio: La Notte Rosa dà il via agli appuntamenti estivi

Rocca Malatestiana di Verucchio: La Notte Rosa dà il via agli appuntamenti estivi

Venerdì 1 luglio, in occasione della Notte Rosa, la Rocca Malatestiana di Verucchio ha in programma una lunga serata di iniziative, con apertura fino a oltre mezzanotte per permettere a tutti di godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio della riviera.

Dalle ore 19 partirà il pink-nic, con cestino preparato dai ristoratori di Verucchio La Madia e Tiee, da consumare sul prato o seduti al tavolo. Il cestino, con possibilità di menù vegano, è da prenotare con anticipo (0541 670280). Dalle ore 20.30 lo spalto della Rocca si animerà con lo spettacolo “Pink-game”, giochi e intrattenimenti per adulti e bambini.

Alle ore 21 si terrà l’inaugurazione della mostra ID_ENTITIES di Lucia Petruch, in arte Lu Lupan, accompagnata da un’installazione audio visiva site-specific di Bom Di Max. Dopo il taglio del nastro, visita guidata con l’artista e Audio Video Live Show. Lo mostra si potrà visitare fino al 31 agosto negli orari di apertura della Rocca.

La serata terminerà con i fuochi d’artificio che a mezzanotte coloreranno l’intera riviera riminese, da ammirare dalla posizione privilegiata della Rocca del Sasso, che per l’occasione resterà aperta al pubblico.

Estate alla Rocca del Sasso

La notte rosa darà il via a due mesi estivi, luglio e agosto, ricchi di iniziative. Ogni giorno, fino alle ore 20, sarà possibile prenotare un aperitivo da gustare nello spalto della Rocca, ammirando il panorama mozzafiato che dalla Valmarecchia arriva al mare. Tutti i venerdì dalle ore 19 si potrà provare il “Picnic dal balcone del Sasso” con possibilità di menù vegano, seduti comodamente sul prato o in uno dei tavolini presenti nell’area esterna della Rocca.

Inoltre, sabato 9 luglio alla Rocca è “Festa di mezza estate”, una giornata di festa che culminerà alle ore 20 con cena a base di paella e sangria, musica dal vivo anni ’70-80 dell’Area 69 Band e Dj set.

I biglietti per partecipare alle attività sono acquistabili su shop.atlantide.net nella sezione dedicata alla Rocca di Verucchio.

https://shop.atlantide.net/circuito-amaparco/rocca-di-verucchio/

 

Ultimi Articoli

Scroll Up