Home > Cultura e Spettacoli > Safari Ravenna: una sana relazione uomo-bambino!

Safari Ravenna: una sana relazione uomo-bambino!

I.P.

 

Avvicinare adulti e bambini al mondo animale e sensibilizzarli  ad avere un maggiore rispetto per loro e per  l’ambiente in cui viviamo, è uno dei principali obiettivi del Parco  Safari  Ravenna.

Il Parco faunistico e zoologico Safari Ravenna è un’area naturale a impatto zero che è stata studiata per potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità,  allo scopo di proteggere la fauna selvatica, tutelare il benessere di differenti specie animali e salvaguardare quelle a rischio di estinzione.

il Safari Ravenna si propone come un luogo d’incontro fra l’uomo, gli animali e l’ambiente, con l’obiettivo di creare un rapporto più consapevole.

Il Parco è uno spazio aperto che accoglie oltre 700 animali di più di 100 specie differenti. Questi animali sono tutti nati in ambito zoologico, e il Safari Ravenna ha deciso di prendersi cura di loro con l’intento di salvaguardare la diversità biologica.

Il Safari Ravenna si estende su una superficie di 45 ettari ed è articolato in tre aree:

Safari

Dove poter ammirare numerose specie tra cui leone, tigri, giraffe, zebre, ippopotami, antilopi, cammelli e molte altre. La visita può essere effettuata a bordo della propria auto/pullman, con le auto elettriche del Parco o con il trenino del Parco, dove una guida esperta aumenterà la vostra conoscenza e contatto con gli animali selvatici.

Area pedonale

Un’area recintata dove poter ammirare oltre agli animali più comuni anche specie rarissime. In quest’area è inoltre possibile visitare: l’isola dei babbuini, l’isola dei lemuri, il rettilario, l’Oasi degli Scimpanzé e numerose altre novità in arrivo per questa stagione tra cui acquari, gibboni, uistitì e molto altro!!!

Safari Village

L’area giochi per bambini e ragazzi dove potersi divertire in sicurezza e dove si trovano tutti i servizi del Parco fra cui il Punto Ristoro,  l’area Pic Nic e l’esclusivo Isola Felice Shop.

Il Parco inoltre, vanta  programmi di tutela e ripopolamento delle specie protette e in via di estinzione svolti con la collaborazione, oltre che degli istituti di ricerca, anche con parchi e strutture faunistiche di tutto il mondo.

ZOO_IMG ZOO_IMG2

Scroll Up