Home > Cronaca > Bimba di sette mesi rischia soffocamento. Il video con l’intervista al turista che l’ha salvata

Bimba di sette mesi rischia soffocamento. Il video con l’intervista al turista che l’ha salvata

Pochi minuti di tensione estrema che però hanno salvato la vita di una bimba di soli 7 mesi. Leonardo Arena, lecchese, di professione videomaker, si è reso protagonista di un salvataggio in extremis mentre trascorreva qualche giorno in vacanza. Leonardo dopo aver sentito le grida di aiuto di una nonna per la nipotina di 7 mesi che aveva smesso di respirare si è precipitato per dare il suo aiuto.

Un corso di primo soccorso fatto anni fa è stato fondamentale. Infatti gli ha praticato una manovra di disostruzione delle vie respiratorie alla bambina che aveva smesso di respirare. E’ stata salvata. A causare il blocco respiratorio molto probabilmente un rigurgito per il latte preso dal biberon. La bambina è in vacanza insieme alla suo gemello ai genitori e nonna all’hotel Ervill di Miramare. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 tutto era rientrato nella normalità senza necessità di interventi da parte dei medici.

Il commento di Leonardo sulla sua pagina Fb è ovviamente di grande felicità aver potuto salvare la vita della neonata.

Sono in ferie e salvo da soffocamento la piccola Ludovica di 7 mesi Quando si dice essere nel posto giusto e al momento giusto. Questo mi da una gratificazione immensa… la vita è meravigliosa Il mio corso di primo soccorso fatto anni fa, ha dato il suo frutto. Un bacio immenso a Ludovica è un abbraccio forte ai genitori

L’intervista di quanto avvenuto raccontato dal diretto interessato  a Lecco Fm

 



Ultimi Articoli

Scroll Up