Sulle note di “Nessun dorma” l’ex sottosegretario alla Giustizia forlivese della Lega Jacopo Morrone ha presentato oggi a Riccione Matteo Salvini, giunto al bar Canasta di Viale Ceccarini per sostenere la candidatura di Lucia Borgonzoni nelle prossime elezioni regionali.
A fianco di Salvini, oltre a Morrone e Borgonzoni, l’onorevole-assessore di Riccione Elena Raffaelli e il sindaco di Riccione Renata Tosi
Salvini non ha mancato di ricordare le sua giornate al Papeete di Milano Marittima: “Qui solo analcolici, grazie, sennò.. – ha scherzato – solo perché ho fatto le mia vacanze in Romagna, due palle così mi hanno fatto, due palle così!”.
A proposito delle prossime elezioni in Umbria: “Vi do una notizia, il 25 ottobre i compagni vanno a casa”. E sui 5 Stelle: “Certa gente mi fa pena e mi fa schifo”. Sulla flat tax: “Noi l’abbiamo già fatta, se provano a cancellarla li teniamo parlamento giorno e notte”. Sull’uso del denaro contante che il governo vorrebbe penalizzare, citando alla lettera il Berlusconi di trent’anni fa: “Nemmeno in Unione Sovietica si sono viste cose del genere”.
L’ex ministro dell’Interno ha parlato come sempre dei suoi temi preferiti, immigrazione innanzi tutto, tornado ad attaccare Carola Rackete, fra i fischi del pubblico: “Ne hanno arrestati tre che erano scesi dalla Sea Watch per stupro e tortura. E poi io ero brutto e cattivo perché li tenevo al largo. Dicono che scappano dalla guerra, ma molti di questi la guerra ce l’hanno portata in Italia”.
Salvini ha dato anche una notizia: “Sabato mi è arrivato l’ennesimo fascicolo del tribunale dei ministri, deciderà nei prossimi 90 giorni , magari mi faranno il regalo di Natale, se devo essere processato per il reato di sequestro di persona perché ho bloccato per quattro giorni lo sbarco di cento immigrati da una nave in Sicilia. Ma rifarei tutto perchè in Italia si arriva solo se si ha il permesso”. Per l’esattezza, si tratta della Procura di Agrigento che chiede al Tribunale dei ministri di poter procedere contro Matteo Salvini.
Il video postato da Matteo Salvini:
MATTEO SALVINI A RICCIONE (29.09.19)
Un saluto da Riccione, Romagna, con Lucia Borgonzoni.Grazie, anche qui siete tantissimi!Seguiteci in diretta!
Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 29 settembre 2019