Home > Ultima ora politica > Santarcangelo: Domenico Samorani è il candidato per il centrodestra. Indiscrezioni sulla lista

Santarcangelo: Domenico Samorani è il candidato per il centrodestra. Indiscrezioni sulla lista

Domenica Samorani sarà il candidato a sindaco del centrodestra per il comune di Santarcangelo. La candidatura sarà ufficializzata sabato 9 febbraio alle ore 11 presso l’Hotel Della Porta.

Domenico Samorani è il responsabile della struttura di senologia dell’ospedale di Santarcangelo che è al centro di un dibattito, con tanto di raccolta di firme, per una presunta  volontà  da parte dell’Usl di ridimensionarne l’attività. In realtà sia l’amministrazione comunale di Santarcangelo che la direzione dell’Usl Romagna hanno sempre sostenuto la volontà di potenziare le attività ed i servizi della sanità di Santarcangelo. Domenico Samorani ha alle spalle anche una esperienza politica a fine anni 90 come consigliere comunale di Forza Italia a Rimini.

Samorani può contare sul sostegno compatto di tutto il centrodestra ad iniziare dalla Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia oltre alle liste civiche. Una lista civica sarà quella dello stesso Samorani che ha cercato nelle settimane scorse di fare proseliti sia a destra che a sinistra. Poi vi sarà la lista civica di Rinascita Civica di Mario Erbetta uscito dalla maggioranza di centrosinistra a Rimini.

Le prime indiscrezioni danno a sostegno di Samorani e candidati nella sua lista civica l’ex sindaco di Poggio Berni Antonio Valli e  Leonina Grossi esponente storico della sinistra a Santa Giustina.

Scroll Up