Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Clemente: da martedì Cinema sotto le stelle. Si inizia con “YESTERDAY” di Danny Boyle

San Clemente: da martedì Cinema sotto le stelle. Si inizia con “YESTERDAY” di Danny Boyle

Martedì 3 agosto si inaugura a San Clemente, in piazza Mazzini, la rassegna cinematografica CINEMA SOTTO LE STELLE promossa dal Comune. Tre appuntamenti con il cinema di qualità su grande schermo con inizio proiezioni alle 21.15 e con ingresso gratuito.

Il primo appuntamento, 3 agosto, è con YESTERDAY di Danny Boyle. Dal regista premio Oscar di “The Millionaire” e dallo sceneggiatore di “Quattro matrimoni e un funerale” e “Notting Hill” arriva una bizzarra commedia che si basa su un paradosso curioso: immaginate che in tutto il mondo non ci sia più traccia delle canzoni dei Beatles! Tutti sono all’ignoto dell’esistenza del quartetto di Liverpool, tranne Jack, cantautore alla perenne ricerca del successo che sfrutta il momento diventando popolare con le musiche dei “Fab Four”.

Martedì 10 agosto è la volta di HARRIET, film dedicato alla vera storia di Harriet Tubman, attivista che ha combattuto per l’abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, creando la ferrovia sotterranea, rete di passaggi nascosti e sicuri per la fuga degli schiavi. Una vicenda intensa e coinvolgente, portata in tempi recenti all’attenzione del grande pubblico da questo film e da una serie televisiva.


La rassegna si chiude martedì 17 agosto con IN VIAGGIO CON ADELE di Alessandro Capitani.

Aldo, Alessandro Haber, è un attore di teatro cinico ed ipocondriaco, sempre in debito di successo, che si ritrova improvvisamente a doversi prendere cura di Adele (Sara Serraiocco), una singolare adolescente con indosso sempre un costume da coniglio rosa che Aldo scopre essere sua figlia. Il buffo viaggio della strana coppia si trasformerà in preziosa occasione di rinnovamento per entrambi. 

 

Info: 

338 5712759

0541862411

Ultimi Articoli

Scroll Up