Home > Tavola > San Clemente, domenica il secondo appuntamento di “Note di vino”

San Clemente, domenica il secondo appuntamento di “Note di vino”

Il secondo appuntamento di “Note di Vino”, in collaborazione con la Pro Loco di San Clemente, si terrà domenica 18 luglio alle 20.45 in piazza Mazzini.

A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti e rinomate cantine della Romagna e d’Italia.

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica da oltre 20 anni – la prima edizione è datata al 2001 – una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.

Ingresso: adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro; bambini oltre i 10 anni, 16 euroPer info e prenotazioni: 366.1021467 (CHIAMARE DALLE 18 ALLE 21.30 – NO SMS – NO WA)

DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Comune di San Clemente

DIREZIONE ARTISTICA: Dino Gnassi

 

Degustazione di vini e prodotti tipici della TOSCANA. Intrattenimento musicale, FRATELLI MARELLI

Alfieri dello stile Rock’n’Swing Italiano, moderni ma con un tocco retrò, propongono atmosfere degli Anni Cinquanta e canzoni inaspettate.

Un omaggio alla Toscana con brani dello chansonnier Odoardo Spadaro e del grande interprete Narciso Parigi.

I VINI IN DEGUSTAZIONE

Trebbiano Toscana IGT “Dalle nostre mani”

Tufobianco Toscana IGT “Sassotondo”

Nacchero Toscana IGT Ciliegiolo “Grillesino”

Santo Spirito bianco liquoroso

I PIATTI IN DEGUSTAZIONE

Pappa al pomodoro e crudo toscano di Pisa

Pici della Val di Chiana all’aglione

Peposo al forno con patate gustose

Berlingozzo di Lamporecchio e crema tiepida al prosecco

Ultimi Articoli

Scroll Up