Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Clemente: domenica primo appuntamento con “Note di Vino”. I vini del Lazio

San Clemente: domenica primo appuntamento con “Note di Vino”. I vini del Lazio

L’edizione numero 19 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate di San Clemente, dedicato alle migliori etichette regionali ed estere, presenta domenica, i vini ed i sapori del Lazio.

L’appuntamento, con inizio ore 20.45, è in piazza Mazzini, cuore del Centro Storico.

Si alzeranno i calici in omaggio alla “Cantina Sant’Andrea” di Terracina, in provincia di Latina.

In tavola le bottiglie di Spumante Bianco IGT Extra Dry “Riflessi”; Circeo Bianco DOC 2017 “Dune”; Circeo Rosso DOC 2016 “Incontro”; Moscato di Terracina Passito 2016 “Capitolium”.

Il menu della serata prevede:

Frittatina di cipolle e guanciale; Fettuccine “Alfredo”; Porchetta di Ariccia con carciofi alla Romana; Chiacchiere con mousse di ricotta

Durante la serata, intrattenimento musicale della  “Last minuz band in … Trasteverini”.

Ingresso:

adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; 

bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro.

Prenotazioni: 

dalle 17.30 alle 21.30

366 1021467

A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia. 

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere. 

Le prossime serate per “Note di Vino 2019”: Lombardia (domenica 14 luglio) e Languedoc-Roussillon – FRANCIA (domenica 21 luglio).

Scroll Up