Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Clemente: sabato inaugurazione nuova sede A.N.C. (Associazione Carabinieri) intitolata ai Martiri di Nassiriya

San Clemente: sabato inaugurazione nuova sede A.N.C. (Associazione Carabinieri) intitolata ai Martiri di Nassiriya

Cerimonia di inaugurazione e intitolazione ai Martiri di Nassiriya della nuova sede della sezione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di Morciano di Romagna e San Clemente.

L’inaugurazione si terrà a San Clemente sabato 27 maggio alle ore 10.30 in via Fornace 146/q.

Sarà una cerimonia particolare dove si ricorderanno le vittime della strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre 2003, e dove persero la vita diciannove italiani, tra civili e militari: due componenti di una troupe cinematografica, dodici carabinieri della Msu (Multinational specialized unit) e cinque militari dell’Esercito. Nell’attacco morirono anche nove iracheni e rimasero feriti una ventina di italiani tra militari e civili. L’attentato devastò la base italiana Maestrale e portò la morte tra i militari impegnati nell’operazione Antica Babilonia.

All’inaugurazione interverranno il presidente della sezione Morciano-San Clemente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, autorità militari e civili, il sindaco e gli assessori di San Clemente.

Ultimi Articoli

Scroll Up